Vigili urbani, blitz a via Santa Lucia: multe a ristoranti e pub
Una serata di controlli è fruttata 37mila euro alle casse del Comune di Napoli: gli agenti della Polizia Municipale coordinati dai capitani Gaetano Frattini e Giuseppe Imperatore durante una operazione in via Santa Lucia e via Generale Orsini nel quartiere Chiaia, hanno controllato tutte le attività e verbalizzato le auto in sosta selvaggia. Sono stati controllati i pubblici esercizi da cui sono scaturiti sei verbali per occupazione abusiva di suolo pubblico ai titolari dei locali “Borgo Antico”, “Casa D’Avalos” e “Ba Bar" (Officina).
Per altri gestori oltre al verbale per occupazione di suolo sono scattate diverse sanzioni: per il bar “La Dolce Sosta” anche la mancanza dell’autorizzazione amministrativa in quanto dichiarata irricevibile dal servizio competente. Per il titolare del “Peperoncino Birichino” anche la mancanza dell’autorizzazione amministrativa e di quella sanitaria. Al titolare dell’attività “Tortora” è stata contestata anche la mancata iscrizione all’impresa albo artigiani. Al ristorante “Marino” è stato elevato il solo verbale per la mancanza di autorizzazione sanitaria per i locali di laboratorio. Per quanto riguarda le occupazioni abusive seguirà la comunicazione agli uffici Cosap che per le superfici riscontrate e per la zona di appartenenza può arrivare fino a 100mila euro. Così come sarà fatta agli uffici amministrativi la segnalazione dei restanti verbali per i provvedimenti consequenziali.
Durante la serata sono stati elevati 137 verbali per sosta difforme a quanto sancito dal Codice della Strada, fermati e sanzionati 14 parcheggiatori abusivi onnipresenti a ogni ora del giorno e della notte, allontanati dalla zona.