video suggerito
video suggerito

Vigilia di Natale, multe ai baretti tra Vomero e Chiaia per musica fuorilegge

La Polizia Municipale, per la Vigilia di Natale, ha messo in campo un piano di controlli straordinario nei diversi quartieri di Napoli. Al Vomero e nella zona dei baretti di Chiaia sono stati multati diversi bar per musica dal vivo senza autorizzazioni, vendita di bottiglie di vetro e mancato rispetto delle norme sull’impatto acustico.
A cura di Nico Falco
34 CONDIVISIONI
Immagine

Musica dal vivo senza autorizzazioni, impatto acustico, bevande vendute in bicchieri e bottiglie di vetro, oltre naturalmente il Codice della Strada e i parcheggiatori abusivi. Sono i principali aspetti al centro dei controlli della Polizia Municipale di Napoli che, nella giornata della Vigilia di Natale, hanno messo in campo un piano straordinario su tutto il territorio cittadino. Al Vomero gli agenti dell'Unità Operativa Vomero – Arenella hanno verbalizzato due bar in piazza Degli Artisti e in via Luca Giordano perché avevano organizzato uno spettacolo di musica dal vivo senza le dovute autorizzazioni; altri due bar sono stati multati in via Kerbaker e piazza Fuga per irregolarità sull'impatto acustico e in piazza Vanvitelli una edicola è stata verbalizzata per occupazione abusiva di suolo pubblico.

Nella zona dei baretti di Chiaia, invece, altro punto nevralgico della movida napoletana, gli agenti del Nucleo Operativo GIT hanno multato per impatto acustico 6 attività e sono stati emessi 4 verbali per il mancato rispetto delle normative che impedivano la vendita di bottiglie in vetro; un altro locale è stato denunciato per inosservanza dei provvedimenti (art. 650 del Codice Penale) perché, malgrado gli fosse stato imposto il fermo agli impianti sonori, li stava ugualmente utilizzando.

Altro aspetto dei controlli, quello dei parcheggiatori abusivi, che, come succede nei giorni di Natale, hanno assediato ancora di più le strade cittadine: due guardamacchine sono stati denunciati in via Costantinopoli e in piazza Bellini. Nella zona del Museo, infine, gli agenti hanno elevato 80 contravvenzioni al Codice della Strada.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views