video suggerito
video suggerito

Villa Comunale di Napoli, ragazzino accoltellato da un rapinatore

Villa Comunale, tentano la rapina e accoltellano un ragazzino. Il consigliere regionale Borrelli: “Più controllo nel parco, assurdo accadano certi episodi”.
A cura di Redazione Napoli
9 CONDIVISIONI
Immagine

Un ragazzino minorenne originariop di Frattaminore è stato accoltellato nel primo pomeriggio all'interno della Villa Comunale di Napoli in seguito a u tentativo rapina. La vittima è stata ricoverata al Loreto Mare, non è in gravi condizioni. "La Villa – dichiara il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli – non è nuova a questi episodi di violenza che si sommano al degrado quotidiano dovuto soprattutto ai cantieri eterni della metropolitana. Bisogna prevedere un sistema diverso di controllo anche con cittadini volontari che presidino questo luogo frequentato ancora da tante famiglie. Anche se non vogliamo chiamarle ronde sono l'unico modo per rendere più sicuro questo parco che un tempo era il fiore all'occhiello del quartiere Chiaia e della città e oggi appare sempre di più terra di nessuno e simbolo del degrado".

"Sono una mamma del quartiere Chiaia – afferma la consigliera della I Municipalità Benedetta Sciannimanica – credo che se le forze dell'ordine non riescono a garantire sicurezza allora in qualche modo per difendere i nostri figli dobbiamo farlo noi donne organizzando dei presidi quotidiani e organizzati. Da settembre organizzeremo controlli autogestiti della Villa".

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views