video suggerito
video suggerito

Villa Rosebery apre al pubblico sabato 7 maggio e sabato 11 giugno

La dimora presidenziale napoletana che sorge sulla collina di Posillipo aprirà eccezionalmente le porte ai visitatori. Ecco come e dove prenotare la visita.
A cura di An. Mar.
551 CONDIVISIONI
Villa Rosebery
Villa Rosebery

Sabato 7 maggio e sabato 11 giugno Villa Rosebery sarà eccezionalmente aperta al pubblico. Il Presidente Mattarella ha deciso di rendere possibile la visita anche della dimora presidenziale napoletana che sorge sulla collina di Posillipo. Si tratta di una speciale apertura decisa nell'ambito delle iniziative relative all'apertura al pubblico dei beni immobili oggetto della dotazione della Presidenza della Repubblica.

Durante la visita, che durerà circa due ore, sarà possibile attraversare il meraviglioso parco, autentico gioiello che custodisce le meraviglie della flora mediterranea e dove sorge il caratteristico tempietto neoclassico. Sarà visitabile anche la palazzina borbonica dove verranno esposti documenti e fotografie. Conclude il percorso, la tappa alla Foresteria. Gruppi di massimo 30 persone possono accedere ogni trenta minuti. L'appuntamento è previsto sabato 7 maggio e sabato 11 giugno 2016, dalle ore 10 alle 16 e 30. La visita è gratuita, occorre prenotarsi sul sito istituzionale del Quirinale o presso l'Infopoint o presso la sede FAI di Napoli, in piazza San Pasquale a Chiaia, 23. Fino ad oggi la villa neoclassica è stata visitabile solo in occasione delle giornate Fai.

551 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views