video suggerito
video suggerito

Vincenzo De Luca: “Fra 200 anni mi dovrete fare una statua”

Il governatore della Campania Vincenzo De Luca torna sulla vicenda della presenza delle blatte nell’ospedale Vecchio Pellegrini di Napoli: “Provate a spiegare ad un tedesco o un inglese quello che succede qui”. Il riferimento è alla ipotizzata origine delle blatte stesse, che sarebbero state portate di proposito nel nosocomio. “Tra duecento anni mi dovrete fare una statua”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
2.491 CONDIVISIONI
Vincenzo De Luca
Vincenzo De Luca

Il governatore della Campania Vincenzo De Luca torna a parlare della sanità regionale. E lo fa specificando che "tra duecento anni dovrete farmi un monumento". Il riferimento è alla polemica che riguarda in questi giorni l'ospedale Vecchio Pellegrini di Napoli, dove sono apparse delle blatte. Blatte che però non sarebbero comparse in maniera "naturale", ma che sarebbero state portate di proposito nell'ambito di un "possibile sabotaggio interno".

"Mi hanno detto che sono scarrafoni sudamericani", ha spiegato oggi il governatore Vincenzo De Luca, "come fai a spiegare a Zaia, nel Veneto, queste cose? Cosa vuoi spiegare? Dovete farmi un monumento tra duecento anni. Questa è una guerra, in cui dobbiamo combattere anche contro elementi di grande creatività", ha proseguito ancora De Luca, "provate a spiegare ad un tedesco o ad un inglese quello che succede qui. Ma noi andiamo avanti. Come dice il proverbio, i cani abbaiano, la carovana passa. Ecco, le blatte arrivano, la carovana passa. E noi arriveremo dove dobbiamo arrivare". Già nei giorni scorsi era emersa questa ipotesi delle blatte portate dall'esterno: la loro origine, in realtà, potrebbe non essere sudamericana ma africana, e precisamente del Madagascar.

2.491 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views