23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

De Luca fa arrabbiare i veneti: “Jesolo è una pozzanghera, a mare venite in Campania”

Vincenzo De Luca: “A Jesolo tanti turisti ma è una pozzanghera”. Gli operatori turistici e il presidente della Regione Veneto Luca Zaia insorgono: “L’invidia è una pessima musa ispiratrice fa perdere lucidità. Chi sceglie di venire in Veneto non è fesso, noi abbiamo pulizia, sanità e accoglienza”.
A cura di Cir. Pel.
23 CONDIVISIONI
Immagine

"Jesolo? Una pozzanghera". Vincenzo De Luca ha la capacità di far arrabbiare chiunque gli capiti a tiro col suo torno sarcastico al limite dell'accettabile. Lo sanno bene coloro che in Campania sono oggetto quotidiano delle sue invettive politiche ormai lanciate a mezzo tv nei suoi monologhi sull'emittente Lira Tv di Salerno. Stavolta il presidente della Regione Campania, rincandidato alle Elezioni Regionali 2020, attacca sul fronte turismo: commentando i numeri Istat delle presenze nelle località balneari dice: La prima è Roma, la seconda è Milano, poi Venezia e Firenze. Subito dopo abbiamo Cavallino e Jesolo: sembra una pozzanghera".

La replica di Luca Zaia a Vincenzo de Luca

Apriti cielo: la località balneare della Laguna macina turismo e denaro doppiando l'intero Litorale Domitio. Inevitabili le reazioni piccate, anche perché ci ha pensato la satira di Maurizio Crozza su Nove tv con ‘Fratelli di Crozza' a riprendere la sortita rincarando il tutto: "Caro Vince', Cca' nisciuno e' fesso‘: secondo te 32 milioni di italiani e stranieri che scelgono il sole e il mare di Jesolo e del Veneto e il verde di Cavallino sono fessi…? Pulizia. Sanità. Accoglienza sono i nostri plus". Gli risponde così il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia. "L'invidia è una pessima musa ispiratrice – prosegue Zaia – fa perdere lucidità. Fa dire e fare strafalcioni, che magari non si pensano. È successo anche all'amico collega De Luca. La sua Campania ha un territorio e un mare meraviglioso, ma se Jesolo e Cavallino da sole fanno quasi 12 milioni di presenze l'anno, fossi in lui mi chiederei perché succede, escludendo l'ipotesi che i turisti non siano in grado di valutare la qualità della vacanza che scelgono. Se Cortellazzo e Treporti attraggono più di Posillipo un motivo c'è".

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views