video suggerito
video suggerito

Bomba d’acqua su Caserta e provincia, grandine e pioggia, Maddaloni allagata

Un violento temporale si è abbattuto in pochi minuti sul Casertano: a Maddaloni, molte strade si sono allagate in poco tempo, venendo sommerse dall’acqua, come testimoniano alcuni video postati sui social dai cittadini che, a bordo delle loro automobili, faticano ad andare avanti sull’asfalto pieno d’acqua.
A cura di Valerio Papadia
515 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Una bomba d'acqua ha sommerso la provincia di Caserta: in poco tempo, un violento temporale si è abbattuto su alcune città della zona. A Maddaloni, ad esempio, la pioggia fitta che è caduta ha sommerso molte strade, come dimostrano alcuni video postati sui social network dai cittadini che restituiscono l'immagine di un fiume d'acqua che le loro automobili fanno fatica ad attraversare. Un temporale violento, quanto inatteso, quello che ha colpito Maddaloni e il Casertano, dal momento che a Napoli – che si trova a circa 30 chilometri da Maddaloni – c'è il sole, fa caldo e il cielo è velato soltanto da qualche nuvola sporadica. Una imprevedibilità meteorologica che, secondo gli esperti, dovrebbe contraddistinguere questa estate 2020.

Le previsioni del tempo in Campania

Ad ogni modo, il meteo in Campania per la settimana in corso prevede una certa instabilità, soprattutto nel Casertano, nel Sannio e in Irpinia. Il temporale che si è abbattuto sulla provincia di Caserta quest'oggi dovrebbe essere però una eccezione, anche se i prossimi giorni saranno contraddistinti da una nuvolosità diffusa, che potrebbe portare qualche altra precipitazione. A partire da venerdì 19 giugno, le previsioni del tempo sono in miglioramento su tutto il territorio regionale, visto che il sole dovrebbe tornare a farla da padrone ovunque. Bel tempo quasi ovunque anche per quanto riguarda il fine settimana di sabato 20 e domenica 21 giugno, fatta eccezione per alcune zone del Beneventano e del Salernitano, dove potrebbe esserci il rischio ancora di qualche precipitazione residua.

515 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views