video suggerito
video suggerito

Visita a sorpresa di Salvini al Mattino: attivisti bloccano l’ingresso del giornale

Il leader della Lega Nord ha anticipato l’arrivo in città, previsto per sabato 11 marzo, organizzando una visita a sorpresa alla sede del quotidiano Il Mattino. Prima dell’arrivo del politico, un gruppo di attivisti dei centri sociali, ha bloccato l’ingresso della sede del giornale, in via Chiatamone, causando anche notevoli disagi alla circolazione automobilistica.
A cura di Valerio Papadia
45 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Tensione, all'esterno della sede del quotidiano Il Mattino, in via Chiatamone a Napoli, per una visita a sorpresa del leader della Lega Nord Matteo Salvini, che ha in programma un comizio in città per il prossimo sabato 11 marzo. Appena si è diffusa la notizia dell'arrivo del leader del "Carroccio", alcuni attivisti del centro sociali cittadini si sono recati presso la sede del giornale, bloccandone l'ingresso con un sit-in di protesta, intonando cori contro Salvini.

I ragazzi del centro sociale stanno effettuando una diretta su Facebook per documentare quanto sta accadendo all'esterno della sede del quotidiano. La situazione è stata tenuta sotto controllo dagli agenti della Polizia di Stato, fino allo sgombero dei manifestanti – spostati dall'ingresso della sede – avvenuto in previsione dell'imminente arrivo del politico milanese. La protesta del centro sociale ha causato anche notevoli disagi per la circolazione automobilistica. Un giornalista, che stava riprendendo la manifestazione, è stato manganellato dalla polizia e portato via.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views