164 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Volevo rubarle la pistola e ucciderla”: vigilessa aggredita da un ambulante

L’episodio al corso Novara, a due passi dalla Stazione Centrale di Napoli: un ambulante di 21 anni ha aggredito una vigilessa, cercando di rubarle la pistola. “Volevo ucciderti” avrebbe dichiarato il ragazzo, che è stato arrestato e condannato a 3 anni e 8 mesi di reclusione.
A cura di Valerio Papadia
164 CONDIVISIONI
Agenti di Polizia Municipale (foto d'archivio)
Agenti di Polizia Municipale (foto d'archivio)

Momenti di tensione e paura, ieri, al corso Novara, a due passi dalla Stazione Centrale di Napoli: una donna, un'agente della Polizia Municipale, è stata aggredita e colpita alla spalla destra con un pugno mentre era in servizio, impegnata in operazioni di contrasto al fenomeno dell'abusivismo commerciale, molto fiorente nei pressi dello scalo ferroviario partenopeo. Protagonista dell'aggressione un 21enne extracomunitario, venditore abusivo, che ha cercato di rubare l'arma di ordinanza dalla fondina della vigilessa. Con l'aiuto di alcuni colleghi, la donna è riuscita a bloccare il 21enne: "Volevo rubare la pistola e ucciderti" avrebbe detto l'extracomunitario all'agente della Municipale.

L'ambulante, in manette, è stato portato negli uffici dell'Unità Operativa San Lorenzo della Polizia Municipale, mentre l'agente, che ha riportato ferite lievi, è stato trasportata all'ospedale Loreto Mare per le cure del caso: per lei una ferita alla spalla giudicata guaribile in 6 giorni. Il 21enne, processato per direttissima, è stato condannato a 3 anni e 8 mesi di reclusione e al pagamento di una multa di 800 euro.

164 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views