video suggerito
video suggerito

Volla, 27enne in scooter rapina una turista: sul motorino anche il figlio di soli 4 anni

Un 27enne napoletano lo scorso maggio ha rapinato una turista a Volla, strappandole la borsetta a bordo di uno scooter. Sul motorino il 27enne si era portato anche il figlio di soli 4 anni. L’uomo è stato arrestato grazie ad alcune immagini riprese da videocamere di sorveglianza.
A cura di Francesco Loiacono
247 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

A soli 4 anni ha già visto il padre in azione mentre compiva una rapina. Ma c'è di più: il bambino ha indirettamente partecipato al colpo, dal momento che era sullo scooter proprio mentre il genitore commetteva il reato. L'episodio choc è avvenuto a Volla, comune dell'hinterland napoletano, nel pomeriggio dello scorso 27 maggio. Il papà del bimbo, un 27enne di Napoli già noto alle forze dell'ordine, alla guida di un motorino sul quale – seduto tra l'uomo e il manubrio -c'era anche il figlioletto, ha aggredito una passante straniera. Nel tentativo di strapparle la borsa portata a tracolla, l’ha fatta cadere a terra. Poi l'ha trascinata e picchiata per costringerla a mollare la presa.

Nonostante il tentativo di un'amica della vittima il colpo è riuscito: la donna rapinata ha riportato diversi traumi al corpo giudicati guaribili in otto giorni. Dopo quasi un mese dall'episodio, le indagini coordinate dalla procura di Nola hanno permesso di individuare l'autore della rapina, incastrato anche da immagini prese da sistemi di videosorveglianza, che hanno mostrato anche la presenza del minore durante il raid. Il 27enne è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Volla in esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal giudice per le indagini preliminari del tribunale nolano. L'uomo si trova adesso in carcere a Poggioreale.

247 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views