Volla, rapina in banca nella notte: in cinque rubano un intero bancomat con una gru

Un colpo in banca come a volte si vede in qualche film: banditi che arrivano a bordo di un potente mezzo, scendono, "agganciano" il bancomat e lo "trascinano" via di peso, per poi dileguarsi. Un'azione che dura pochi minuti ma che ha consentito, in questo caso, a cinque malviventi di colpire la filiale della banca Credem che si trova a Volla, nel napoletano, e sparire con un bottino non ancora quantificato ma che si aggira attorno alle decine di migliaia di euro.
Tutto è accaduto attorno alle cinque del mattino di oggi, venerdì 29 giugno, in via Pietro Nenni a Volla, comune del napoletano, dove si trova la sede locale della Credem. Dalle immagini del sistema di videosorveglianza, non ci sono dubbi sulla dinamica dell'accaduta: cinque uomini, tutti incappucciati, arrivano a bordo di un grosso automezzo con gru davanti alla sede della banca. Quindi, mentre i cinque scendono, la vetrata viene sfondata con un colpo della gru. A quel punto, i cinque hanno caricato il bancomat e si sono dati alla fuga.
L'intera operazione è durata pochi minuti: il sistema d'allarme della banca, collegato direttamente alle forze dell'ordine, è scattato immediatamente ma, nonostante una pattuglia dei carabinieri della locale stazione sia giunta sul posto in pochissimi minuti, i ladri si erano già dileguati. Segno che l'operazione era stata studiata nei minimi dettagli. Ancora da quantificare il bottino: di sicuro, ci sono i diecimila euro presenti all'interno del bancomat rubato dalla banda. Indagano ora i carabinieri.