153 CONDIVISIONI

Volla, tredicenne perde un coltello dalla tasca mentre esce da scuola

L’episodio al termine dell’orario di lezioni: la lama, lunga 24 centimetri, è stata raccolta subito da un insegnante che ha allertato i carabinieri.
A cura di Giuseppe Cozzolino
153 CONDIVISIONI
Immagine

Incredibile episodio quello accaduto a Volla, nell'hinterland napoletano. Un ragazzino di appena tredici anni è infatti stato segnalato dai carabinieri all'autorità giudiziaria minorile perché aveva portato con sé a scuola un coltello a farfalla della lunghezza di 24 centimetri.

La scoperta è avvenuta in maniera causale: il ragazzino stava uscendo regolarmente dall'istituto con i propri compagni al termine dell'orario di lezione, quando dalla sua tasca è caduto un coltello a farfalla, chiamato così per la particolarità del manico, che viene aperto in due parti in senso longitudinale, per scoprire la lama. La scena è stata subito notata da un insegnante che, riconoscendo l'arma, si è immediatamente avvicinata al ragazzino, raccogliendo il coltello (talvolta chiamato balisong, per le sue origini filippine) e chiamando subito dopo i carabinieri della stazione di Volla.

Giunti sul posto, i militari hanno provveduto all'identificazione del giovane, che è stato anche segnalato all'autorità giudiziaria per i minorenni per porto abusivo d'armi. L'arma è stata sequestrata ed ora sono in corso gli accertamenti da parte degli inquirenti per cercare di capire come il giovane se la sia procurata e soprattutto perché il tredicenne l'aveva portata con sé nell'istituto scolastico.

153 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views