video suggerito
video suggerito

Vomero, apre American Mini Market: vende solo prodotti Usa

Biscotti, pancakes, burro d’arachidi: sono solo alcuni dei prodotti a stelle e strisce che hanno decretato lo straordinario successo dell’American Mini Market, aperto al Vomero, in via Scarlatti. In poche ore nel piccolo market aperto da due giovanissimi imprenditori partenopei ha esaurito tutte le scorte.
A cura di Angela Marino
213 CONDIVISIONI
Immagine

Da un'idea – di grande successo, a giudicare dal cartello "sold out" che campeggia in vetrina- dei due giovanissimi gestori è nato dell'American Mini Market che al Vomero, in via Alessandro Scarlatti, 211, ha già spopolato. In meno di 24 ore sono andati a ruba 600 chili di prodotti targati Usa. Un risultato sorprendente, soprattuto considerato l'attaccamento dei partenopei, specie per quanto riguarda le abitudini alimentari, ai prodotti confezionati sul territorio.

American Mini Market, cosa vende?

È naturale chiedersi quali prelibatezze siano disposte in fila sugli scaffali del negozio a stelle e strisce. Troviamo subito la Reese's, la popolare cioccolata al burro di arachidi, gli altrettanto famosi pancakes che ormai si servono anche nei bar partenopei e che in molti si divertono a preparare in casa, l'eccentrica Coca Cola alla ciliegia e alla vaniglia, i divertenti M&M's e tante tante altre leccornie. Infine, pezzo forte dell'offerta sono i biscotti Oreo, resi celebri dalla serie americana The big bang theory .

Complice di tanto successo un passaparola speciale, quello di Facebook. La notizia dell'apertura dello store nel quartiere collinare ha fatto il giro delle bacheche, attirando decine di condivisioni e commenti tanto. Di fronte agli scaffali vuoti, i tue giovanissimi imprenditori Eugenio 24 e sua sorella Emanuela, 26, sono ancora increduli. "Ci pensavo da un paio d'anni- spiega Eugenio – sono stato in America e mi sono detto perché non portarne un pezzettino a Napoli? Il rischio certo è alto in un momento come questo in cui i negozi chiudono, ma invece di andare altrove ho voluto provare a creare qualcosa nella mia città". Ai tradizionalisti della cucina mediterranea non resterà che rassegnarsi e magari, tra una pizza e una pastiera, assaggiare qualcuna delle irresistibili squisitezze americane.

213 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views