video suggerito
video suggerito

Vomero, arrestati 5 giovani, avevano una pistola, droga e migliaia di euro

Cinque ragazzi sono stati arrestati in un distributore di benzina del Vomero, quartiere collinare di Napoli: fermati per un controllo dalla polizia, in tasca avevano una pistola con matricola cancellata, delle bustine di marijuana e circa 1500 euro in contanti. Hanno tentato la fuga ma sono stati bloccati. Sono tutti originari dei Quartieri Spagnoli.
A cura di Nico Falco
93 CONDIVISIONI
Immagine

Erano in gruppo, sugli scooter, all'interno di un distributore di carburante del Vomero, a notte fonda. E, quando hanno visto arrivare la polizia, hanno subito provato a scappare. Tentativo inutile: gli agenti si sono accorti subito della loro reazione e sono riusciti a bloccargli la strada con la volante e a fermarli. Nelle loro tasche c'era il motivo di quel tentativo di fuga: avevano più di mille euro in contanti, delle bustine di marijuana e una pistola con matricola cancellata. In arresto, per detenzione ai fini di spaccio di stupefacente, ricettazione e porto abusivo di armi, sono finiti cinque ragazzi, tutti residenti nella zona dei Quartieri Spagnoli e già noti alle forze dell'ordine; si tratta di Ciro Marrazzo, 20 anni, Antonio Pipolo, 21 anni, Carmine Nocerino, 23, Giuseppe Sorrentino, 21 anni, e un giovane di 17 anni.

I cinque sono stati individuati in un distributore di carburante di viale Michelangelo dagli agenti del commissariato Vomero, che erano in zona per un servizio di pattugliamento notturno, nell'ambito dei controlli intensificati nelle ultime settimane nel quartiere collinare di Napoli e che vedono collaborare Polizia di Stato e Carabinieri. Nel corso dell'operazione sono state sequestrate 5 bustine di marijuana, per un peso complessivo di 6 grammi, e 1466 euro in contanti, quasi tutti in banconote da 50 euro, su cui sono in corso accertamenti.

Sulla pistola, invece, sono in corso esami specifici: è una Beretta calibro 7.65 con matricola abrasa e con 7 proiettili nel caricatore, sarà inviata ai laboratori per tentare risalire all'origine e per capire se sia stata usata in recenti fatti di sangue avvenuti nella zona.

93 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views