225 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vomero, banda del buco in azione: polizia sventa rapina in banca calandosi nelle fogne

Rapina sventata in pieno giorno: le forze dell’ordine, attraverso il buco scavato dai rapinatori, se li sono trovati faccia a faccia mentre stavano raggiungendo l’istituto di credito. Ne è nata una colluttazione negli spazi angusti, al termine della quale i poliziotti sono riusciti a disarmarli. Poi i due sono riusciti a scappare attraverso le fogne.
A cura di Giuseppe Cozzolino
225 CONDIVISIONI
Immagine

Spettacolare inseguimento e relativa colluttazione nelle fogne per i militari della stazione Vomero, che hanno sventato così una rapina alla Deutsche Bank di Piazza Medaglie d'Oro. I rapinatori sono riusciti a scappare attraverso gli stretti angusti del sottosuolo, facendo perdere le loro tracce, ma le forze dell'ordine hanno recuperato buona parte del materiale che stava per essere utilizzato per razziare la filiale bancaria vomerese.

La banda del buco stava per colpire in pieno mattino, con la sede della banca regolarmente piena di utenti ed impiegati. Attorno alle undici, allertati dal direttore dell'istituto di credito, sono arrivati i poliziotti del commissariato del Vomero, che non hanno perso tempo e si sono calati prontamente nel buco che i rapinatori avevano scavato nei locali sotto la banca, sita in Piazza Medaglie d'oro.

Negli stretti cunicoli in cui si sono calati, i movimenti non sono stati facili: procedendo in fila indiana, i poliziotti alla fine hanno finito per trovarsi di fronte agli stessi rapinatori, che invece stavano sopraggiungendo per colpire e razziare l'istituto di credito. Ne è nata così una colluttazione davvero singolare, racchiusa in uno spazio angusto e dove i movimenti erano praticamente obbligati.

Durante la colluttazione, il rapinatore che impugnava una pistola è stato disarmato, mentre all'altro, afferrato da un altro poliziotto per il passamontagna, è riuscito a divincolarsi. Alla fine, i due sono riusciti a scappare attraverso le fogne, riuscendo a far perdere le proprie tracce. Sequestrato tutto il materiale rinvenuto dai poliziotti: una pistola modello Beretta 98 calibro 9×21, con il colpo già in canna e pronta a sparare, i passamontagna ed alcuni occhiali protettivi.

Perlustrando poi le fognature, assieme agli uomini del Comune di Napoli, sono poi stati ritrovati numerosi borsoni ed arnesi da scasso, segno evidente che il colpo era in preparazione da diverso tempo. Nei controlli si è poi scoperto che alcuni tombini delle strade adiacenti alla banca erano stati bloccati dall'interno, in modo da impedire l'eventuale accesso da parte dalle forze dell'ordine. I due uomini sono ora ricercati, mentre tutto il materiale è stato sequestrato e portato in caserma.

225 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views