Vomero, cade un palo della luce in via Ugo Ricci tra due auto: tragedia sfiorata
Un palo della luce è caduto questo pomeriggio su via Ugo Ricci al Vomero. Solo il caso ha impedito che si trasformasse in tragedia: il pesante lampione, infatti, è caduto perfettamente in mezzo a due automobili in sosta, senza colpirle ma occupando di fatto l'intera carreggiata, dove solo per caso in quel momento non transitava nessuna vettura, né tanto meno qualche pedone. Reazioni molto polemiche da parte dei residenti, per un evento che avrebbe potuto avere un esito sicuramente peggiore.
L'episodio è accaduto in una delle traverse di Via Santo Stefano, nel tratto dove si ricongiunge con via Belvedere e poco prima di via Kagoshima. In zona, ci sono molti garage privati ed è molto utilizzata dai residenti per raggiungere le abitazioni che sono in zona, favoriti anche dal fatto che la strada sia senza uscita (non si ricongiunge, infatti, con via Aniello Falcone), e dunque ad alta densità abitativa. Le immagini, diffuse su Facebook da alcuni utenti del gruppo "Sei del Vomero se", hanno fatto subito il giro della Rete.
In molti hanno puntato il dito, infatti, con la scarsa manutenzione di pali della luce ed insegne, che con il maltempo in arrivo e l'autunno ormai alle porte, costituiscono un costante "problema" del tessuto cittadino. Tra l'altro, fanno sapere i residenti, pare non ci sia chiarezza sulla "responsabilità" del palo: la zona, infatti, essendo chiusa e residenziale, è privata da un tratto in poi, e questo "solleverebbe" il comune dalla manutenzione. Altri ancora, invece, hanno fatto notare che l'arrivo dei vigili, subito dopo la caduta del palo della luce, ha portato al fioccare di tantissime multe per divieto di sosta.