Vomero, donna si schianta con l’auto in una scuola guida
![Il luogo dell'incidente. [Foto dal gruppo "Sei del Vomero se"]](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/4/2019/09/incidente-al-vomero-via-simone-martini-rotonda-via-jannelli-1568399056481-1200x675.jpg)
Un automobile in "caduta libera" al Vomero ha finito la sua corsa contro la vetrata di una scuola guida, rischiando anche di ferire i presenti all'interno oltre che i passanti sul marciapiede. L'episodio è accaduto poco dopo le 19, quando a bordo di una Fiat Seicento parcheggiata a bordo strada vi era una donna assieme a due amiche, che non si sono rese conto che l'auto non aveva alcuna marcia inserita e che, lentamente, stava iniziando a scendere lungo la strada.
L'episodio è accaduto su via Simone Martini, nei pressi della rotonda di via Jannelli, all'incrocio del cosiddetto Ponte di via Pigna che, tra le altre cose, a breve dovrebbe essere oggetto di chiusura per indifferibili lavori di ristrutturazione. L'autovettura, una volta acquistata velocità, è finita fuori controllo ed ha prima colpito un paletto, poi un camioncino e infine sul marciapiede proprio dove si trova la vetrata della scuola guida Rennella. Nessun ferito, per fortuna, perché la corsa della vettura è terminata pochi centimetri prima della vetrata: ad avere la peggio, proprio la vettura delle tre donne, che spaventatissime non sono riuscite a uscire dall'abitacolo. La Fiat Seicento ha riportato seri danni soprattutto nella parte posteriore. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco, le ambulanze del 118 e la polizia municipale. Le tre donne, in stato confusionale, non hanno riportato gravi conseguenze: solo una di loro è stata portata in ospedale per alcuni accertamenti. Traffico in tilt, contestualmente, in tutte le direzioni: da via San Giacomo dei Capri a via E. A. Mario , da Cappella Cangiani a via Jannelli, da via Pigna a via Case Puntellate.