Vomero, rubano profumi per 40mila euro in via Niutta: arrestati
Una organizzazione nei minimi dettagli quella ordita da tre persone per introdursi in una profumeria di Via Niutta, al Vomero. L'obiettivo erano i costosi profumi al suo interno: ma non avevano fatto i conti con i carabinieri, intervenuti dopo una segnalazione al 112, che sono intervenuti immediatamente sul posto, riuscendo a bloccare due dei tre malviventi.
La banda si era organizzata per intrufolarsi nel negozio entrando da un appartamento comunicante, che era disabitato, e forzando una grata. A quel punto, hanno provato a fare razzia dei profumi all'interno del negozio: i carabinieri però, giunti sul posto dopo una segnalazione al 112, hanno subito capito che si trattasse di una rapina. Uno dei tre reggeva infatti un sacco nel cortile, un altro al primo piano stava asportando i profumi, ed un terzo su una scala faceva da tramite per i due complici.
Alla vista dei militari dell'arma, i tre hanno provato subito la fuga, saltando dal primo piano all'esterno del palazzo, ma hanno trovato ad attenderli proprio i carabinieri, che stavano presidiando anche via Orsi. I due fermati sono un cinquantanne di Marianella, che ha tentato la fuga in auto, ed un ventritreenne di Giugliano, già sottoposto all'obbligo di dimora, nascosto tra alcune auto in sosta. I due, entrambi già noti alle forze dell'ordine, sono stati così arrestati per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale: giudicati con rito direttissimo, sono stati condannati a due anni di reclusione. Sul posto, sono state anche sequestrate una tronchese, un piede di porco, tre cacciaviti ed un grosso martello.