15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Voragine davanti alla Galleria Vittoria, riaperta via Acton in entrambi i sensi

È stata riaperta la carreggiata di via Acton, sotto la Galleria Vittoria, che ieri, 13 aprile, era stata chiusa in seguito a un cedimento stradale. Ieri pomeriggio si era aperta una voragine intorno alle 13, i tecnici avevano effettuato i sopralluoghi per stabilire le cause; verosimilmente si è trattato di una infiltrazione d’acqua dalla superficie.
A cura di Nico Falco
15 CONDIVISIONI
Immagine

È stato riaperto questa mattina, intorno alle 9 del 14 aprile, il tratto di via Acton che era stato interdetto ieri in seguito a un dissesto stradale che aveva causato una voragine davanti alla Galleria Vittoria. Subito dopo la chiusura erano iniziati gli interventi per verificare le cause della voragine e lo stato del sottosuolo. Sul posto erano interventi la Polizia Municipale, la Protezione Civile e i tecnici del Comune di Napoli per gli accertamenti. Dopo le ispezioni era stato rilevato che non c'erano danni ai sottoservizi, non c'erano perdite né al sistema fognario né a quello idrico; presumibilmente, quindi, a far cedere la strada erano state infiltrazioni di acqua provenienti dalla superficie. Il dissesto, con la conseguente chiusura stradale, aveva causato forti disagi alla circolazione, in un momento delicato come quello del sabato sera; il traffico era stato deviato nella carreggiata di sinistra, per chi veniva da via Acton  verso piazza Vittoria, mentre per il senso opposto le automobili venivano dirottate lungo via Chiatamone, per proseguire a Santa Lucia e quindi raggiungere via Acton passando da via Cesario Console.

I lavori di messa in sicurezza e di ripristino erano andati avanti fino al tardo pomeriggio, con l'ipotesi di riapertura in tarda serata che poi è sfumata anche per via del maltempo: per una maggiore cautela si è deciso di aspettare il mattino successivo per dar modo all'asfalto di asciugare completamente. Questa mattina, come da ultime previsioni, il tratto di carreggiata è stato riaperto ed è stata quindi ripristinata la circolazione in entrambi i sensi di marcia.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views