30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Voragine e guasto idrico al Vomero: chiuso tratto di via Luca Giordano, civico 30 senza acqua

Erogazione idrica interrotta al civico 30 di via Luca Giordano al Vomero, Napoli. Il provvedimento per riparare un guasto idrico a seguito di una voragine nell’asfalto. Il tratto di strada coinvolto è stato momentaneamente interdetto.
A cura di Alessia Rabbai
30 CONDIVISIONI
La voragine al Vomero
La voragine al Vomero

Una voragine che si aperta sul manto stradale nel quartiere del Vomero a Napoli, sta provocando alcuni disagi ai residenti. Il dissesto si è verificato proprio al centro della carreggiata adibita al transito dei veicoli, in via Luca Giordano, all'altezza dell'incrocio con via Vaccaro e via Cimarosa. La segnalazione della voragine è arrivata intorno alle 17 di oggi, mercoledì 17 luglio, l'ipotesi è che sia stata provocata appunto dal guasto alle tubature sottostanti, che riforniscono di acqua il quartiere. Ricevuta la segnalazione, arrivati sul posto gli agenti della polizia municipale e i tecnici, l'area è stata transennata e interdetta al transito di auto e pedoni, per agevolare l'intervento di riparazione. Disagi per gli automobilisti, in quanto si stratta di una strada particolarmente trafficata, specialmente durante le ore pomeridiane.

Via Luca Giordano senza acqua

Abc ha informato in una nota che è stato necessario interrompere temporaneamente l'erogazione dell'acqua al civico 30 di via Luca Giordano "a causa di un guasto improvviso sul sistema di distribuzione principale". Tuttavia, assicura l'azienda speciale Acqua bene comune Napoli, si tratta di una misura temporanea: il ripristino del servizio è previsto entro la serata di oggi. L'azienda a cui compete la gestione dell'acqua per il Comune di Napoli ha dato alcune indicazioni agli abitanti del quartiere: dopo che sarà risolto il guasto, l'acqua potrebbe presentarsi a tratti torbida. L'azienda rassicura i residenti che è un fenomeno normale, consiglia di tenere aperto il lavandino e farla scorrere per qualche minuto per farla tornare limpida.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views