Voragine in via Pigna, sgomberata una palazzina nella notte e nella zona manca l’acqua
Sgomberata una palazzina in via Pigna al Vomero, Napoli. Diverse famiglie sono state fatte uscire di casa intorno alle 4 di notte e da quel momento è stata interrotta la fornitura dell'acqua corrente in tutta la zona. Stando a quanto si apprende, un ulteriore crollo di una parte della strada avrebbe provocato la rottura di una conduttura dell'acqua. Al momento restano ancora sconosciute le cause dello sprofondamento della strada. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco e polizia.
Una voragine in via Pigna si era aperta già a marzo e due giorni fa, come dimostra un video pubblicato su Facebook, la strada era ancora completamente transennata. Stando a quanto riportava il Mattino circa un mese fa, "lo sprofondamento potrebbe essere stato determinato dalla perdita di una condotta fognaria privata. Un’altra ipotesi è il cedimento di una condotta dell’Abc".
Sabato una signora scriveva su un gruppo Facebook del quartiere: "Via pigna in concomitanza del tratto di strada chiuso al traffico per l'apertura della voragine, l'uscita dalla farmacia Russo è diventato un punto pericoloso per lo sfrecciare dei motorini sul marciapiede. Nell'assenza totale della polizia municipale che ovviamente presidia i soliti noti posti! Cosa aspettano per prendere provvedimenti. Qui il transito pedonale è veramente in pericolo. Sono indignata. .. arrabbiata e preoccupata!".