“Vorrei vedere mio fratello, ma è in cielo”: la bimba scrive alla Befana e commuove tutti
Si chiama Claudia, ha 6 anni, e la sua letterina indirizzata alla Befana è straziante, scritta con quell'onesta di cui soltanto i bambini sono capaci. Straziante perché Claudia, alla vecchia dal naso aquilino vestita di stracci non chiede dolci o giocattoli, ma di poter rivedere suo fratello Mario, morto a 26 anni a causa di un incidente stradale a Giugliano, in provincia di Napoli. La lettera è resa ancora più dolorosa dalla consapevolezza della bimba che il suo desiderio non potrà essere esaudito.
"Cara Befana, mi manca qualcuno che si chiama Mario, lui è mio fratello" esordisce Claudia. "Vorrei tanto vederlo, ma so che lui è in cielo a fare il gelato agli angioletti. Lo voglio tanto bene e so che lui è qui con noi per sempre".
La morte del fratello Mario, deceduto in un incidente stradale
Mario, il fratello 26enne che la piccola Claudia vorrebbe riabbracciare, nonostante la consapevolezza che sia morto, ha perso la vita in un incidente stradale lo scorso aprile. Il ragazzo si trovava sulla Circumvallazione esterna tra Giugliano e Qualiano quando è rimasto vittima di uno schianto a bordo della sua motocicletta, morendo poco dopo a causa delle gravi ferite riportate dopo un violento impatto con l'asfalto.