Weekend di sole e caldo: il meteo della Campania del 21-22 aprile
Il dominio dell'anticiclone Apollo continua a garantire cielo sereno pressoché ovunque in Campania. Le alte temperature che hanno caratterizzato la settimana saranno confermate sabato e domenica 21 e 22 aprile, sebbene l'ultimo giorno del weekend farà registrare qualche piccolo cambiamento. Non si tratterà comunque di un'inversione di tendenza del meteo della prossima settimana sulla Campania: secondo le previsioni il lunedì e il martedì il cielo dovrebbe confermarsi sereno.
Sabato 21 aprile il cielo sarà soleggiato ovunque nella prima parte della giornata, mentre nel primo pomeriggio qualche nuvola passeggera potrebbe comparire nelle province di Salerno e di Napoli. Qualche debole precipitazione si potrebbe registrare nei comuni del Vallo di Diano. Temperature in aumento, con minime e massime comprese tra 14 e 22° a Napoli, 14 e 21° a Salerno, 15 e 28° a Caserta, 13 e 25° a Benevento e 13 e 22° ad Avellino.
Domenica 22 aprile qualcosa cambia, poiché il cielo appare sempre sereno e, nella maggior parte della regione, non minaccia pioggia. Ciononostante la presenza delle nuvole è più estesa e deboli temporali si possono registrare sul Cilento e sul confine con l'Abruzzo. In serata le precipitazioni dovrebbero essere terminate, ma il cielo resterà molto nuvoloso. Temperature in leggero calo con minime e massime comprese tra 13 e 20° a Napoli, 15 e 20° a Salerno, 14 e 24° a Caserta, 14 e 22° a Benevento e 11 e 21° ad Avellino.