53 CONDIVISIONI

Wellness Week 2016, al Campania una settimana per la salute e la prevenzione

Dal 7 al 15 maggio 2016 va in scena al centro commerciale Campania la terza edizione della manifestazione dedicata allo sport e la cura del corpo. Oltre 30 discipline sportive, visite mediche gratuite, incontri e Masterclass con personaggi di spicco, da Carla Fracci a Clemente Russo, passando per Pino e Marco Maddaloni.
A cura di Andrea Parrella
53 CONDIVISIONI
Ph. Alfredo Buonanno
Ph. Alfredo Buonanno

Una settimana all'insegna del benessere, attenzione alla salute, cura del proprio corpo. Tre concetti che rimandano sempre più a quello di prevenzione, arma vincente per assicurarsi un buono stato di salute. Screening, attività sportiva, corretta alimentazione. Tutto questo è molto altro sarà al centro della Wellness Week 2016, la manifestazione che per il terzo anno consecutivo viene ospitata dal Centro Commerciale Campania dal 7 al 15 maggio 2015. Ci saranno incontri e Masterclass con grandi nomi come quello di Carla Fracci, che parlerà a un forum sulla danza classica domenica 8 maggio e sarà giudice di un talent di danza dedicato ai bambini; ma anche Clemente Russo per la boxe, Marco, Gianni e Laura Maddaloni per judo e difesa personale.

Alla Wellness Week 2016 ci saranno oltre 30 discipline sportive, con l'obiettivo di eguagliare le quasi 10 mila le persone  che nelle prime due edizioni hanno partecipato a momenti di sport e benessere accompagnati da visite gratuite in diverse aree mediche. Per il 2016 la Welness conferma e consolida i suoi legami con il territorio grazie alla collaborazione con l’Ordine dei Medici di Caserta e con L’Aied di Napoli, contemplando anche una novità interessante come il patrocinio del C.I.P., comitato italiano paraolimpico regione Campania, con il quale la Wellness week apre alle attività paraolimpiche come la boxe, il judo, la danza, il karate, tennis tavolo e il basket. Uno spazio molto interessante sarà quello dedicato alle neo-mamme e alle donne in gravidanza, con corsi dedicati alla ginnastica in maternità e anche quest'anno molticorsi dedicati alle discipline olistiche.

Visite mediche e prevenzione

Grande attenzione, anche quest'anno, alla prevenzione e alle visite mediche gratuire. L'area medica avrà spazi dedicati ai più svariati ambulatori, dalla cardiologia alla endocrinologia, gastroenterologia, dermatologia, diabetologia, pneumologia, posturologia e senologia, volti ad effettuare screening sulla salute e avvicinare i visitatori alla prevenzione. Sarà inoltre organizzato uno spazio interamente dedicato al sostegno psicologico e si potranno fare test in Telemetria/Bia in collaborazione con Gialmica. Spazio anche all'alimentazione sana, con la presenza di nutrizionisti a cura di Campus Salute, con una particolare attenzione ai bambini e alle scuole del territorio che aderiranno al progetto: dal 9 al 13 maggio, ogni mattina, saranno effettuate visite antropometriche per gli alunni che poi potranno giocare nell’area dedicata al basket curata dalla Juve Caserta e partecipare ai laboratori didattici de L’Orto in Campania. Nel corso dell'edizione 2016 della Wellness Week ci saranno anche momenti di apprendimento per i genitori, ai quali saranno dedicati corsi sul come agire in situazioni di emergenza con i bambini, ad esempio in caso di liberazione delle vie aeree ostruite.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views