video suggerito
video suggerito

Yombe pubblica il nuovo “GOOOD” e dà il via al tour dall’Hart di Napoli

Dopo l’esordio a Milano, dove si è tenuta la data zero del tour, il duo elettropop napoletano Yombe, darà il via al tour dall’Hart di Napoli, all’interno della rassegna Neo.
A cura di Francesco Raiola
16 CONDIVISIONI
Immagine

Comincerà da Napoli il tour di Yombe, il duo formato dal musicista e producer Alfredo Maddaluno e dalla cantante e songwriter Cyen, che proprio oggi hanno pubblicato il nuovo album "GOOOD", per Carosello record. In realtà la data zero si è tenuta al Linecheck Festival di Milano ieri sera, ma il vero e proprio via sarà sabato 25 novembre presso l'Hart di via Crispi (Ingresso 5 euro + prevendita; 6 euro al botteghino) all'interno della rassegna Neo che sta portando e porterà a Napoli alcuni degli artisti più interessanti della scena indipendente italiana e non solo (la settimana scorsa è stata la volta di Micah P. Hinson). Anticipato dai singoli "Tonight" e "Nothing New To Me", "GOOOD" arriva dopo l'Ep d'esordio e alcuni singoli che hanno attirato l'attenzione degli addetti ai lavori.

Oltre alla Carosello, infatti, anche Ghemon, uno dei nomi di punta del rap italiano, ha apprezzato il duo al punto da chiedergli di aprire alcune date del suo tour, ma in precedenza Yombe aveva aperto anche il concerto dei Phoenix oltre a essere stati tra i primi artisti italiani a essere stati inseriti in UK nella playlist di Spotify “New Music Friday”: "Provate a immaginare la sensazione di vivere la vita come una continua prova di forza, un costante stato di agonismo in cui bisogna dimostrarsi bravi in qualcosa (to be good at something)” – racconta la band a proposito della scelta del titolo –. A volte ci sentiamo come degli atleti della sopravvivenza e nella maggior parte dei casi, più ci avviciniamo al podio olimpico, più ci allontaniamo da noi stessi. Finiamo per non riconoscerci più perché il traguardo ci distrae da tutto il resto e quando saremo finalmente coi piedi su quei gradini le nostre medaglie non avranno più alcun significato”.

Il pubblico potrà ascoltare il loro sound elettro pop, sentire la loro energia e guardare un live set costruito per dare il massimo risalto al progetto. È stato lo stesso Maddaluno sui suoi social, a mostrare l'effetto che farà la combinazione tra musica e luci: "È da tipo 15 giorni che sono seduto di fronte a queste LED bars, dopo averle autocostruite e giocato a fare il piccolo elettronico. Ho quasi perso la vista passando ore a programmarle nota dopo nota perché ogni LED corrisponde ad una nota/midi CC ed è tutto perfettamente sincronizzato all'audio".

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views