114 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Zona rossa ad Ariano Irpino fino al 22 aprile: altre 48 ore per reperire le mascherine

La Regione Campania ha prorogato per altre 48 ore la zona rossa nel comune di Ariano Irpino: il tempo, si legge nell’ordinanza, è necessario per reperire i dispositivi di protezione individuale per la popolazione. Nessuna proroga, invece, per il comune di Lauro (Avellino). Attualmente in zona rossa, oltre ad Ariano Irpino, i comuni di Saviano e Paolisi.
A cura di Nico Falco
114 CONDIVISIONI

Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Ariano Irpino sarà zona rossa fino al 22 aprile prossimo, la precedente ordinanza è stata prorogata per ulteriori 48 ore. Il nuovo limite temporale è stato deciso questa sera, 20 aprile, con una nuova ordinanza, firmata dal presidente della Campania Vincenzo De Luca. Gli ulteriori giorni di quarantena per il comune della provincia di Avellino serviranno, si legge nel documento, per "consentire la dotazione di dispositivi di protezione individuale da destinare alla popolazione".

Il primo provvedimento di istituzione della zona rossa per Ariano Irpino era stato emesso dalla Regione Campania il 15 marzo scorso, perché, degli allora 37 contagiati della provincia di Avellino, ben 21 erano residenti nel comune; probabilmente il virus si era diffuso durante una festa a cui avevano partecipato più di 200 persone.

I comuni in zona rossa in Campania

Non è invece più zona rossa Lauro, altro comune dell'Avellinese, che era stato dichiarato in quarantena dalla Regione Campania lo scorso 6 aprile (decisione poi prorogata dopo la scoperta di nuovi casi di contagiati); la rimozione della zona rossa nel comune è stata decisa in quanto, dopo il rafforzamento e l'ampliamento degli screening sanitari, "non si sono rilevati ulteriori casi positivi". Non c'è stata proroga, e quindi non sono più zona rossa, i comuni del Vallo di Diano (Sala Consilina, Polla, Caggiano, Atena Lucana e Auletta). Al momento la quarantena resta quindi in vigore soltanto per i comuni di Paolisi (Benevento), fino a domani 21 aprile, e, con la proroga di stasera, di Ariano Irpino, ai quali si aggiunge il comune di Saviano in seguito agli assembramenti registrati in occasione dei funerali del Sindaco.

114 CONDIVISIONI
32813 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views