video suggerito
video suggerito

Zoo di Napoli, libere le tigri: per loro un giardino con piante e laghetti

Le tre tigri asiatiche dello zoo di Napoli potranno presto essere ammirate fuori dalle gabbie, in uno spazio ideato per loro con piante, laghetti artificiali e tronchi su cui arrampicarsi. Spesse vetrate, separeranno gli animali dai visitatori.
A cura di Angela Marino
1.198 CONDIVISIONI
Immagine

Potranno muoversi liberamente e nella totale sicurezza per loro e per i curiosi che le osserveranno le splendide tigri dello zoo di Napoli. Sabato 9 gennaio, i tre esemplari del giardino zoologico in viale Kennedy saranno visibili nella loro maestosa bellezza nel nuovo spazio ideato per loro. Si tratta di un giardino di più di 3500 mq, con ripari al coperto, di bambù, palme e piccoli laghetti profondi 2,5 metri per immergersi nell’acqua e nuotare, come le tigri amano fare. Un ambiente il più possibile vicino a quello naturale con tronchi per arrampicarsi e grattare con le unghie, pedane su cui passeggiare, che garantirà alle tre tigri asiatiche del giardino zoologico napoletano un ambiente sereno e sicuro.

Valentina e Kira e Kashmir, potranno vedere il sole e il cielo senza le odiose barriere che li separavano dal pubblico dello zoo e camminare sul manto erboso anziché sul duro cemento delle gabbie. Le tigri napoletano hanno già avuto un primo approccio con la loro nuova casa e dopo un primo momento di smarrimento hanno ceduto alla curiosità e hanno cominciato a esplorare dapprima con circospezione poi con disinvoltura il loro giardino.

1.198 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views