25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“85enne candidata alle comunali a sua insaputa”: un’altra denuncia a Napoli

Un altro caso di truffa nelle liste dei candidati al consiglio comunale di Napoli, dopo la denuncia di una ragazza di 23 anni affetta da sindrome di Down candidata a sua insaputa. Giunte anche altre segnalazioni: si indaga su circa 350 nomi.
A cura di Valerio Papadia
25 CONDIVISIONI
Immagine

È caos, a Napoli, per quanto riguarda i candidati nelle liste al consiglio comunale. Sono sempre più le segnalazioni e le denunce di persone che si ritrovano inserite nelle liste a loro insaputa. Dopo il caso della ragazza di 23 anni affetta da sindrome di Down candidata nella lista civica di Valeria Valente, sul quale la Procura di Napoli ha aperto un'inchiesta, un altra denuncia, l'ultima in ordine di tempo, viene riportata questa mattina da Repubblica. Una donna di 85 anni di Marano, infatti, sarebbe tra i candidati di "Napoli Terra Nostra", lista civica in appoggio a Marcello Taglialatela.

La segnalazione è arrivata dalla nipote dell'85enne, che ha presentato regolare denuncia e che spiega l'assurdità della situazione: "Mia zia alterna momenti di lucidità ad altri in cui soffre di demenza senile dovuta all'età avanzata. Ci siamo sempre io e mia figlia ad accudirla. È una persona che può cadere, esce di casa solo per accompagnare fuori il cane". Intanto, si indaga su altri 350 nomi, tra i quali potrebbero spuntare quelli di altre persone candidate a loro insaputa.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views