video suggerito
video suggerito

Aggredisce guardia giurata per rubargli la pistola: arrestato

E’ successo questa mattina nella stazione ferroviaria di Piazza Garibaldi, a Napoli. L’aggressore è un cittadino originario della Costa d’Avorio già noto alle forze dell’ordine. E’ stato fermato con l’accusa di rapina impropria.
A cura di Ida Artiaco
52 CONDIVISIONI
Immagine

Paura questa mattina sul binario 12 della stazione centrale di Napoli, a Piazza Garibaldi. Una guardia giurata è stata attaccata da un uomo che voleva rubare la sua pistola d'ordinanza. L'aggressore, un cittadino extra comunitario originario della Costa d'Avorio e già noto alle forze dell'ordine, l'ha assalito alle spalle. La vittima ha opposto resistenza ed è riuscito ad evitare che gli venisse sottratta l'arma nel corso di una violenta colluttazione, fermata solo grazie all'intervento della Polfer.

La guardia giurata è stata trasportata in ospedale insieme ad alcuni uomini della squadra giudiziaria della polizia ferroviaria per contusioni e politraumi riportati durante la lite con l'extra-comunitario, che ha cominciato ad attaccare gli agenti con calci e pugni. Per quanto riguarda l'aggressore, è stato arrestato con l'accusa di rapina impropria e oltraggio e resistenza a pubblici ufficiali, e trasferito nel carcere di Poggioreale.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views