49 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Blitz della Finanza a Napoli, scoperta una fabbrica di borse false: 2 arresti

L’operazione della Guardia di Finanza ha portato alla scoperta, nel quartiere di San Pietro a Patierno, di una vera e propria fabbrica in cui venivano prodotte borse che recavano poi i marchi – evidentemente contraffatti – di note case di moda.
A cura di Valerio Papadia
49 CONDIVISIONI
Immagine

Vasta operazione degli uomini del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli volta al contrasto della vendita e del commercio di prodotti contraffatti. I militari delle Fiamme Gialle, nello specifico quelli del gruppo di Afragola, in seguito ad una intensa attività investigativa, hanno individuato, nel quartiere napoletano di San Pietro a Patierno, una vera e propria fabbrica clandestina all'interno della quale si producevano borse contraffatte: erano infatti centinaia i prodotti, già pronti per essere venduti, che recavano marchi evidentemente contraffatti di note case di moda sia nazionali che estere.

Nell'approfondimento delle indagini, i militari hanno potuto così accertare che nessuno dei presenti nella fabbrica, al momento del blitz, era in possesso di partita iva per svolgere l'attività, né di un regolare contratto per smaltire i rifiuti speciali. In due sono finiti in manette e sottoposti agli arresti domiciliari, mentre altri due sono stati denunciati all'Autorità Giudiziaria. I reati contestati sono quelli di contraffazione di marchi registrati, nonché di violazione delle norme relative all'ambiente e alla sicurezza sul lavoro.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views