1.445 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Boom di turisti a Napoli nell’estate 2016: +8%

Negli ultimi tre mesi il 73% delle camere d’albergo sono state occupate da visitatori. Federalberghi: “Ottimo risultato dopo un inizio difficile”. Gli albergatori lanciano l’appello: per autunno e inverno organizziamo eventi e convegni per mantenere alta la presenza.
A cura di Redazione Napoli
1.445 CONDIVISIONI
Immagine

Festeggiano gli albergatori: l'estate a Napoli porta un boom di turisti. Un segno più – ed è ormai sempre più raro vederne negli indicatori positivi in città – che riguarda le presenze nelle strutture ricettive, è sottolineato dal presidente degli albergatori partenopei, Antonio Izzo, nonostante un inizio d'anno difficile. Secondo il report della federazione, nel primo semestre 2016, la città ha fatto registrare oltre il 73% di occupazione media camere (+8% rispetto allo scorso anno, quando il dato fu del 65%) e un incremento anche del pernottamento medio che raggiunge i 2 giorni (1,8 nel 2015). "Un risultato che non si vedeva da anni – sottolinea Federalberghi – che fa ben sperare per il futuro. L'auspicio è consolidare questo trend cercando, allo stesso tempo, di sviluppare turismo nei mesi più deboli (gennaio, febbraio, novembre)". "

Ora, dunque, si lavora sui mesi invernali per evitare un flop che ‘rimangi' il risultato ottenuto d'estate: "L'inverno non puo' essere una scusa – afferma Izzo – bisogna organizzare eventi e convegni, puntare sui mesi di bassa stagione è una priorità per ottenere risultati concreti e sfruttare al meglio il nostro clima temperato, accogliente anche in inverno, perche' Napoli non va mai in vacanza", conclude il presidente di Federalberghi

1.445 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views