in foto: Alcuni dei film in programmazione a novembre 2016 al cinema.

Novembre è un mese di grandi novità per gli amanti del grande schermo. Con l'arrivo del freddo, infatti, le sale cinematografiche tornano a riempirsi e quest'anno ce ne è davvero per tutti i gusti. Per gli appassionati del genere fantasy, c'è grande attesa per "Animali fantastici e dove trovarli", l'ultimo capolavoro, dopo il successo della saga di Harry Potter, di J.K. Rowling; se vi piace il genere thriller Emily Blunt torna al cinema con "La ragazza del treno" ed anche per i più piccoli non manca la scelta con "Kubo e la spada magica". Ecco, di seguito, la programmazione di novembre all'Uci Cinemas di Casoria, al The Space (ex Med) e al Modernissimo di Napoli.

Attenzione: gli orari riportati di seguito possono essere oggetto di variazioni. Invitiamo i lettori a verificare le informazioni sui siti ufficiali dei singoli cinema.

La ragazza del treno dal 3 novembre.

Uci Cinemas a Casoria: 17:30, 20:00, 22:30
The Space Cinema (Ex Med): 17:15, 20:00, 22:45

"La ragazza del treno" è l'adattamento cinematografico della prima opera letteraria della giornalista inglese Paula Hawkins, che ha ottenuto grande successo in tutto il mondo. Si tratta di un thriller che racconta la storia di Rachel Watson, una giovane donna che non ha superato il suo divorzio e che ha perso il lavoro dopo aver cominciato a bere. Tuttavia, tutti i giorni continua a prendere il treno per andare in ufficio, come se nulla fosse cambiato. Finché non è coinvolta nella scomparsa della sua vicina di casa che le stravolgerà la vita. Nel cast, insieme alla protagonista Emily Blunt, ci sono anche Haley Bennett, Justin Theroux, Rebecca Ferguson e Luke Evans.

Kubo e la spada magica dal 3 novembre.

Uci Cinemas a Casoria: 17:00, 20:00, 22:45
The Space Cinema (Ex Med): 17:15, 20:00, 22:45

Prodotto dalla Universal Pictures, "Kubo e la spada magica" è il film d'animazione di novembre. Al centro della pellicola, le vicende di Kubo, che racconta storie fantastiche alla gente del suo paese, il Giappone, in riva al mare. Un giorno, però, uno spirito del passato fa visita al bambino sconvolgendo la sua esistenza in cerca di vendetta. Nel cast di attori, che dà voce ai protagonisti, ci sono Rooney Mara, Charlize Theron, Matthew McConaughey e Ralph Fiennes.

7 minuti dal 3 novembre.

Uci Cinemas a Casoria: 20:00, 22:30
The Space Cinema (Ex Med): 18:20, 20:40, 23:05
Modernissimo: 16:15 20:40 22:30

C'è anche un film italiano tra quelli che aprono la programmazione del mese di novembre. Si tratta di "7 minuti", per la regia di Michele Placido, e con un cast di tutta eccezione con Cristiana Capotondi, Violante Placido, Ambra Angiolini, Ottavia Piccolo, Fiorella Mannoia, Maria Nazionale, Clémence Poésy, Sabine Timoteo e Anne Consigny. Al centro della narrazione donne, madri e figlie che giocano con l'incertezza del futuro, in un dramma ispirato ad una stroia vera il cui tema centrale sono i diritti di donne e lavoratori.

Non si ruba a casa dei ladri dal 3 novembre.

Uci Cinemas a Casoria: 17:50, 20:10, 22:40
The Space Cinema (Ex Med): 15:45, 18:10, 20:50, 23:15

Commedia tutta da ridere per la regia di Carlo Vanzina. Vincenzo Salemme, Manuela Arcuri, Massimo Ghini e Stefania Rocca sono i protagonisti della pellicola che racconta della riscossa di un cittadino onesto, Antonio, che si vendica di un politico disonesto, Simone. Ma per farlo, mette insieme una piccola banda, formata da non professionisti, ma da cittadini truffati e arrabbiati. Gag collaudate e sempreverdi vi accompagneranno durante la proiezione.

Che vuoi che sia dal 9 novembre.

Uci Cinemas a Casoria: 17:30, 20:05, 22:40
Modernissimo: 16:30 18:40 20:40 22:40

Commedia all'italiana con "Che vuoi che sia". La pellicola racconta di Claudio e Anna, coppia consolidata, che continua a rimandare il progetto di fare un figlio a causa dei soliti problemi economici, anche dopo l'ennesima speranza delusa di avviare una nuova piattaforma web. In preda alla disperazione e ai fumi dell'alcol, Claudio una sera registra un video che posta per scherzo lanciando a tutto il popolo di internet una sfida. Nel cast, Edoardo Leo, Anna Foglietta, Rocco Papaleo, Marina Massironi, Bebo Storti e Massimo Wertmuller.

Genius dal 9 novembre.

Cast stellare, con ben 2 premi Oscar, per "Genius" film drammatico diretto da Michael Grandage. Colin Firth, Jude Law e Nicole Kidman sono i protagonisti della pellicola che racconta la vicenda di Maxwell Perkins, editore passato alla storia per aver scoperto scrittori come Ernest Hemingway e F. S. Fitzgerald e che un giorno si imbatté in Tom Wolfe, un prodigioso talento. Come tutti i geni, Wolfe era talmente consumato dalla sua arte da arrivare ad isolarsi completamente dal mondo e a sviluppare una malattia che lo porterà alla morte a soli 38 anni.

Knight of Cups dal 9 novembre.

Christian Bale, Cate Blanchett, Natalie Portman, Joel Kinnaman, Wes Bentley e Isabel Lucas sono alcuni dei protagonisti del film drammatico "Knight of Cups". Il film segue l'odissea di Rick, giovane scrittore in cerca dell'amore tra Los Angeles e Las Vegas, anche se è profondamente condizionato dal rapporto tumultuoso che ha con il fratello e con il padre. Sul suo cammino, incontrerà sei donne seducenti: riusciranno a risvegliarlo dal suo torpore? Scopritelo al cinema.

Animali fantastici e dove trovarli dal 17 novembre.

Dopo il grande successo della saga di Harry Potter, J.K. Rowling porta al cinema lo spin-off  del capolavoro fantastico, "Animali fantastici e dove trovarli". Ambientato nel 1926, la pellicola comincia con l'arrivo a New York di Newt Scamander, un giovane che ha appena terminato un viaggio in giro per il mondo per cercare e documentare una straordinaria gamma di creature magiche, che però riusciranno a fuggire dalla sua valigia causando numerosi guai sia nel mondo fatato che in quello dei babbani. Nel cast,  il premio Oscar Eddie Redmayne, Colin Farrell, Ezra Miller, Katherine Waterston e Jon Voight.

Ti amo presidente dal 17 novembre.

La storia della coppia più potente e invidiata del mondo arriva sul grande schermo: il film "Ti amo presidente" racconta le vicende di Barack e Michelle Obama agli albori della loro relazione, nel 1988 a Chicago, molto tempo prima che lui diventasse il primo presidente nero degli Stati Uniti e lei la First Lady più amata di sempre. Nel cast,  Parker Sawyers, Tika Sumpter, Vanessa Bell Calloway.

3 Generations – Una famiglia quasi perfetta dal 24 novembre.

Commedia con spunti di riflessione, "3 Generations – Una famiglia quasi perfetta" racconta la storia di tre donne della stessa famiglia newyorkese, appartenenti a tre generazioni differenti e di come la trasformazione di una di loro influisca sulle altre. Le protagoniste delle vicende Elle Fanning, Naomi Watts e Susan Sarandon, sono accompagnate da Tate Donovan, Maria Dizzia, Sam Trammell e Linda Emond.

Come diventare grandi nonostante i genitori dal 24 novembre.

Margherita Buy, Giovanna Mezzogiorno, Matthew Modine, Sergio Albelli, Ninni Bruschetta, Paolo Calabresi, Giovanni Calcagno e Roberto Citran sono alcuni dei protagonisti della nuova commedia di Luca Lucini sugli scontri generazionali tra padri (e madri) e figli. Ma, nonostante incomprensioni e problemi, soprattutto a scuola, i ragazzi riusciranno a crescere in modo sorprendente.

La cena di Natale dal 24 novembre.

La coppia formata da Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti torna al cinema con una nuova commedia diretta da Marco Ponti, scritta da Luca Bianchini e ambientata in Puglia. La famiglia di Don Mimì si ritrova per la vigilia di Natale, in una Polignano a Mare insolitamente imbiancata dalla neve tra isterismi, test di gravidanza, ansiolitici, ascensori bloccati, ritrovamenti e colpi di scena. N vedremo veramente di tutti i colori e, di certo, non ci si annoierà. Nel cast anche Michele Placido, Maria Pia Calzone, Antonella Attili, Eugenio Franceschini.