160 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Minacciava un fornaio a Villaricca: “Qui il pane lo vendiamo noi”. In manette un 29enne

Controllava la vendita del pane a Villaricca, minacciando e aggredendo un panificatore per impedirgli di distribuire i suoi prodotti ai commercianti della zona. Arrestato dai carabinieri un 29enne pregiudicato ritenuto vicino al clan Puca di Sant’Antimo.
A cura di Valerio Papadia
160 CONDIVISIONI
Immagine

Aveva il controllo assoluto della vendita del pane nel Comune di Villaricca, Antonio C., 29enne pregiudicato arrestato dai carabinieri di Castello di Cisterna. Nello specifico, il ragazzo impediva ad un fornaio della zona di distribuire il suo pane ai commercianti, minacciandolo più volte e arrivando anche ad aggredirlo fisicamente. La frase utilizzata per le minacce era sempre la stessa: "Qui ci siamo noi. Devi smetterla di distribuire il pane ai commercianti della zona". I militari dell'Arma hanno intercettato il 29enne – ritenuto vicino al clan camorristico Puca, attivo nella zona di Sant'Antimo – arrestandolo con le accuse di tentata estorsione aggravata dalle finalità mafiose.

La procedura è molto comune tra i clan, che di solito però impongono direttamente ai commercianti l'acquisto del loro pane. Lo scorso mese, la Guardia di Finanza mise fine ad un vero e proprio monopolio dei casalesi che imponevano con minacce l'acquisto dei loro prodotti ai negozi di numerosi comuni del Casertano.

160 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views