Parla Valente: Renzi e De Luca dormono e guardano il telefono (immortalati dal Pd)
Fuoco amico o semplicemente uno svarione della nutrita pattuglia social del Partito Democratico di Napoli? Oggi al comizio di chiusura della campagna elettorale di Valeria Valente, candidata sindaco di Napoli col Partito Democratico, alla Mostra d'Oltremare, è stato immortalato un momento quanto meno imbarazzante: il premier Matteo Renzi, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e il segretario provinciale Pd Venanzio Carpentieri, sono in tutt'altre faccende affaccendati. Renzi palesemente sonnecchia, De Luca guarda il telefono, Carpentieri pure è assorto in chissà quali pensieri metafisici.
Del resto la campagna elettorale, si sa – lo annota puntualmente Carlo Tarallo nel suo cattivissimo Napolispia – è pesante e un momento di stanchezza ci sta. Ma se quel momento di stanchezza viene immortalato dal stesso Pd e viene postato sulla pagina Facebook ufficiale che significa?
Aggiornamento: dopo una serie di lamentele – riferite a Fanpage.it da fonti qualificate – dello staff della candidata e parlamentare Dem Valeria Valente l'immagine ‘incriminata' con Renzi, De Luca e Carpentieri ‘abbioccati' è misteriosamente sparita dalla pagina Facebook del Partito Democratico.
articolo aggiornato alle ore 20.30 del 3 giugno 2016