1.950 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Reggia di Caserta, apertura straordinaria il 1 maggio

La reggia di Caserta resterà aperta in via straordinaria domenica 1 maggio in occasione della festa dei lavoratori. Pronto il piano sicurezza per far fronte alle visite record.
A cura di Ida Artiaco
1.950 CONDIVISIONI
Reggia di Caserta
Reggia di Caserta.

La Reggia di Caserta resterà aperta domenica 1 maggio 2016. La notizia è stata diffusa dal Ministero dei Beni e delle attività culturali, che ha disposto l'apertura straordinaria dei siti d'arte statali in tutta la Penisola. Quest'anno la festa dei lavoratori coincide con la prima domenica del mese, pertanto l'ingresso al sito sarà gratuito, solo il Parco reale e gli appartamenti storici saranno a pagamento. Il Comune, intanto, corre ai ripari in attesa di far registrare il tutto esaurito. Secondo l'amministrazione cittadina, infatti, sono attesi circa 10mila visitatori tra il ponte del 25 aprile e il 1 maggio.

Per questo è già pronto un piano sicurezza per tutelare gli ospiti del sito monumentale. In particolare, sono state decise nuove modalità di accesso alla Reggia, che saranno applicate anche nei prossimi mesi e nei giorni da bollino rosso. I punti di ingresso saliranno così a tre: oltre a quello principale di piazza Carlo III e a quello di Corso Giannone, sarà aperto anche il varco di Ercole dalle 08:30 alle 13:30 e sarà riservato soltanto agli abbonati. Saranno predisposte transenne all'ingresso e verranno controllati tutti i biglietti acquistati per la tranquillità dei turisti. Per garantire maggiore velocità potranno accedere alla biglietteria solo 30 persone alla volta.

Solo per i visitatori degli appartamenti storici sarà aperto il cancello laterale: a questi saranno distrubuiti fino a 4mila biglietti gratis entro le 13:00 e altri 4mila dalle 13:30 alle 18:45. Dopo le 13:30 coloro che hanno acquistato soiloi il biglietto del Parco potranno rientrare per la visita agli appartamenti storici.

1.950 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views