video suggerito
video suggerito

Terra dei Fuochi, maxi-rogo nell'”Area vasta” di Giugliano

Il maxi-incendio è scoppiato in prossimità di un campo rom a Giugliano (Napoli) nel cuore della Terra dei Fuochi. Da giorni roghi si susseguono nell’area nella cosiddetta Area vasta, dove si trovano alcuni dei siti più inquinati e pericolosi della Campania.
A cura di Angela Marino
247 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Ancora roghi nella Terra dei Fuochi. Un vasto incendio è divampato alla periferia di Giugliano (Napoli), in prossimità di un un campo rom e della ex discarica Gesean. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e gli agenti del locale commissariato di polizia che hanno proceduto all'evacuazione temporanea della struttura e, per motivi di sicurezza, alla sospensione dell'erogazione del gas metano nell'accampamento.

Terra dei Fuochi, da giorni in fiamme l'Area vasta

Difficoltà sono sorte per la presenza all'interno del campo di alcune persone soggette al regime di arresti domiciliari e quindi, impossibilitate ad allontanarsi dalla zona. Non è ancora chiaro se nel rogo abbaino preso fuoco anche rifiuti speciali presenti nella struttura o materiale tossico. Proprio nelle scorse settimane, gli agenti del locale commissariato di polizia, guidati dal dirigente Pasquale Trocino, avevano proceduto al sequestro di alcune aree dove erano stati stoccati illecitamente rifiuti di ogni tipo. L'incendio avviene a pochi a giorni dal vasto rogo che lo scorso 25 giugno ha investito parte del sito della ex Resit, una delle discariche più estese e con maggior potenziale tossico della Campania.

Un altro vasto rogo è divampato a Cuma, in via Sibilla, alla periferia di Pozzuoli (Napoli) dove sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco. Alle fiamme sterpaglie e materiale plastico. "Ormai e' una situazione insostenibile", denuncia Lucia De Cicco – attivista dell'associazione ‘"L'Eco della fascia costiera" – perché, aggiunge "non passa giorno in cui si deve segnalare un fatto del genere".

247 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views