1.097 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tim Cook: “Andrò a Napoli a inaugurare la scuola Apple”

Il capo di Apple annuncia: “Verrò presto a Napoli, l’abbiamo scelta per il suo spirito imprenditoriale e perché vogliamo dare una mano alla città e fare la differenza”.
A cura di Redazione Napoli
1.097 CONDIVISIONI
cook-renzi

"A Napoli non ci sono mai stato, ci andrò sicuramente appena apriremo». A parlare, su Repubblica, in una intervista del Digital Champions per l'Italia Riccardo Luna, è il CEO di Apple, Tim Cook, che dopo l'incontro con Matteo Renzi spiega il perché della scelta di Napoli quale sede della scuola per sviluppatori iOs targata Apple all'ombra del Vesuvio. Napoli è stata scelta, spiega Cook, «Per lo spirito imprenditoriale della città e, francamente, perché da un punto di vista economico credo che lì possiamo dare una mano, fare maggiormente la differenza».

«Quando a Milano annunciai a Renzi che avremmo voluto aprire una scuola per sviluppatori di app – racconta nell'intervista il successore di Steve Jobs – lui mi chiese di immaginare una linea che divide l'Italia in due. Sopra quella linea, spiegò, ci sono dati demografici ed economici più alti dei paesi più ricchi d'Europa; sotto quella linea invece siamo ai livelli della Grecia. Questo discorso ci ha molto colpito e per questo abbiamo deciso di andare sotto la linea. E Napoli ci è sembrata la scelta più logica».

1.097 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views