162 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Valeria Valente contromano, polemica in rete. Ma è davvero così?

Polemiche su Facebook dopo la pubblicazione della foto di Valeria Valente che procederebbe contromano rispetto al senso di marcia.
A cura di Redazione Napoli
162 CONDIVISIONI
Immagine

Botta e risposta tra Valeria Valente e alcuni suoi follower su Facebook. La candidata a sindaco del Partito Democratico – che alle ultime primarie ha battuto la concorrenza del suo mentore politico Antonio Bassolino – ha postato sul proprio profilo una foto mentre inforca il casco ed è pronta a prendersi il riposo dopo una giornata di campagna elettorale. Agli occhio più attenti è subito balzato il particolare dello scooter in "contromano" rispetto al senso di marcia.

Valeria Valente ha prontamente risposto che non si può parlare di "contromano" perché il motorino sul quale viaggiava era in quel momento fermo, altri hanno sottolineato come fosse impossibile per lo stesso essere lì in quanto in quel tratto di Piazza Carlo III c'è uno spartitraffico che impedisce l'inversione di senso e quindi l' "autista" sarebbe arrivato lì percorrendo contromano il tratto da Piazza Carlo III all'inizio di Via Foria.

Poi ci sarebbe una terza eventualità. Ovvero che il mezzo di locomozione sia giunto lì semplicemente imboccando Via Sant'Antonio Abate e poi abbia girato per Larghetto detto Sant'Antonio Abate – per essere più chiari si tratta dello stesso tragitto che percorre il bus 183 per giungere al suo stazionamento nel succitato largo -.

Immagine

Questa eventualità sarebbe compatibile anche con le strisce gialle della fermata del bus di Piazza Carlo III che si intravedono nell'angolo in basso a destra dietro lo scooter che quindi si troverebbe esattamente all'angolo tra via Foria – Larghetto Sant'Antoio e Piazza Carlo III (nella foto si possono vedere le strisce gialle della fermata sulla sinistra e lo stazionamento del bus 183 sulla destra).

Immagine

A questo punto "pallottola magica" o meno non ci resta che aspettare l'uscita di un video o di una foto che dica in quale direzione sarebbe poi andato lo scooter (oppure passare oltre e chiedere ai candidati cosa hanno intenzione di fare per migliorare davvero la città).

162 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views