video suggerito
video suggerito

A Barra il volto di Martin Luther King: il nuovo murales di Jorit

Il nuovo murales del noto street artist Jorit è dedicato a Martin Luther King: il volto del Reverendo, simbolo della lotta per i diritti civili degli afroamericani negli Stati Uniti degli anni Sessanta, assassinato nel 1968, è comparso su un edificio a Barra, quartiere della periferia orientale di Napoli.
A cura di Valerio Papadia
1.206 CONDIVISIONI
Immagine

È stata ultimata la nuova opera di Jorit, il noto street artist partenopeo che ha riempito Napoli – e non solo – con i suoi murales. Il nuovo lavoro dell'artista flegreo raffigura il volto di Martin Luther King, il Reverendo paladino della lotta per i diritti civili degli afroamericani negli Stati Uniti degli anni Sessanta, assassinato a Memphis il 4 aprile del 1968. La faccia di Martin Luther King, con i consueti segni rossi – due per guancia – distintivi delle opere di Jorit, è comparsa sulla facciata di un edificio tra via Chiaromonte e via Velotti, a Barra, quartiere della periferia orientale di Napoli. Ancora una volta, Jorit Agoch ha scelto la periferia del capoluogo campano, con particolare riferimento a quella Est, per cimentarsi in un murales. L'opera è stata finanziata dalla Fondazione Banco di Napoli e coordinata dalla cooperativa "Il tappeto di Iqbal".

Tantissime, come detto, le opere che Jorit ha regalato a Napoli: la più famosa è probabilmente il suo Maradona. Il volto del Pibe de Oro sorge sulla facciata di un edificio in via Taverna del Ferro, a San Giovanni a Teduccio che, insieme a Barra e a Ponticelli, compone la periferia orientale della città. Lo street artist, poi, si era già dedicato ai paladini dei diritti civili degli afroamericani negli Stati Uniti: a Piscinola, questa volta siamo nella periferia settentrionale di Napoli, l'artista ha dipinto il volto di Angela Davis.

1.206 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views