160 CONDIVISIONI

A Benevento un murales per l’ex capitano Carmelo Imbriani, morto a 37 anni

Benevento si prepara a dedicare un murales a Carmelo Imbriani, l’ex capitano della squadra di calcio giallorossa scomparso prematuramente nel 2013 a soli 37 anni. Il murales verrà realizzato su una parete di un edificio in via Massimo D’Azeglio a cura della Curva Sud del Benevento e dall’associazione “Imbriani non mollare”.
A cura di Valerio Papadia
160 CONDIVISIONI
Carmelo Imbriani con la maglia del Benevento
Carmelo Imbriani con la maglia del Benevento

La città di Benevento è pronta a tributare un omaggio a uno dei suoi simboli, apprezzato all'interno dei campi di calcio quanto fuori. In città, infatti, sorgerà un murales raffigurante il volto di Carmelo Imbriani, l'ex capitano della squadra di calcio giallorossa, scomparso prematuramente nel 2013, a soli 37 anni, dopo una lunga malattia. L'iniziativa è della Curva Sud del Benevento in collaborazione con l'associazione "Imbriani non mollare": il murales sorgerà su una parete di un edificio in via Massimo D'Azeglio, di fronte alla sede della Curva Sud del Benevento, e sarà realizzato interamente a mano da due artisti sanniti contattati dagli organizzatori, NAF-MK.  I fondi per la realizzazione dell'opera sono stati raccolti dalla Curva Sud, che ha chiesto un sostegno economico anche a commercianti e imprenditori di Benevento.

La morte di Carmelo Imbriani

Il mese scorso, il 14 di maggio per la precisione, la famiglia di Carmelo Imbriani è stata vittima di una spiacevolissima vicenda. Alcuni malviventi hanno fatto irruzione nell'abitazione in cui viveva l'ex capitano a San Giovanni di Ceppaloni, nella provincia di Benevento, riuscendo a portare via alcuni pezzi di argenteria e alcuni capi di abbigliamento. I ladri provarono anche a forzare la cassaforte che si trova in casa, ma furono messi in fuga prima di riuscire nel loro intento. La notizia fu commentata duramente da Clemente Mastella, già ministro oggi sindaco di Benevento e originario di Ceppaloni nonché zio dell'ex centrocampista sannita.

160 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views