212 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

A Marcianise c’è la prima vittima di coronavirus: è Raffaele Martellone

Raffaele Martellone, 86 anni, è la prima vittima del coronavirus di Marcianise. Da tempo l’uomo viveva a Peschiera Borromeo, vicino Milano, assieme alla moglie, ora in quarantena. L’annuncio del decesso dell’uomo è stato dato dal sindaco marcianisano, Antonello Velardi: “Una tragedia che, pur consumatasi lontana, è tutta di Marcianise”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
212 CONDIVISIONI
Raffaele Martellone.
Raffaele Martellone.
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Coronavirus, prima vittima di Marcianise per il Covid-19: si tratta di Raffaele Martellone, 86enne, da tempo residente a Peschiera Borromeo, nella zona orientale della Città Metropolitana di Milano. L'uomo era stato ricoverato pochi giorni fa, e nelle ultime ore è arrivata la notizia del suo decesso. Ad informare i cittadini di Marcianise, città del Casertano dove l'uomo aveva ancora parte della famiglia e tanti conoscenti, è stato il sindaco Antonello Velardi, che ha ricordato su Facebook l'uomo.

"Ne scrivo qui perché la tragedia di Raffaele Martellone, pur consumatasi lontano, a Milano, è tutta marcianisana. E' l'epilogo di una vita trascorsa lontano ma con la mente e con il cuore rivolti sempre alla sua terra d'origine, la nostra. Pur residente nella cintura milanese, Martellone era marcianisano fino al midollo, forse più di alcuni che a Marcianise vivono e operano. Lo dice il cognome, ma lo dice soprattutto la sua storia", ha spiegato Antonello Velardi, che ha anche spiegato che al momento tutti i familiari dell'uomo sono tutti in quarantena forzata e non possono lasciare le proprie abitazioni.

"Una tragedia nella tragedia il modo in cui se ne è andato", ha aggiunto ancora Velardi, "Senza neanche un saluto. L'anziana moglie è in isolamento da sola ed è schiacciata dal dolore, il figlio e i suoi familiari sono anche loro in isolamento e senza la possibilità di fare alcunché. Il loro è l'unico nucleo familiare presente lì, senza altri parenti: i Martellone e i Rampetta (la famiglia della moglie, ndr) sono tutti giù, tra Marcianise e i comuni vicini". E proprio attraverso il sindaco Velardi, il figlio di Raffaele Martellone, Piero, ha voluto dire: "Non so che cosa succederà, sono in apprensione per mia madre, per tutti noi. Non stiamo più vivendo, spero che lì al Sud riusciate a capire e a difendervi. Lo dico a voi di Marcianise: fate attenzione, restate a casa, rispettate le regole, non sottovalutate questa tragedia. Ne usciremo, ma dipende da noi".

212 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views