video suggerito
video suggerito

A Melito la centrale dei profumi contraffatti: sequestrate quasi mille confezioni

Blitz della Guardia di Finanza a Melito, nella provincia di Napoli: scoperta una fabbrica clandestina nella quale si producevano profumi contraffatti delle più note marche. I militari delle Fiamme Gialle hanno sequestrato oltre 900 confezioni pronte per essere immesse sul mercato, oltre a migliaia di etichette già pronte per essere utilizzate. La fabbrica era già stata posta sotto sequestro nel 2016.
A cura di Valerio Papadia
146 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Vasta operazione della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Napoli contro il fenomeno della contraffazione. Nella fattispecie, gli uomini del Gruppo Tutela Mercato Beni e Servizi del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria hanno scoperto a Melito, nella provincia partenopea, una fabbrica clandestina nella quale venivano prodotti profumi contraffatti delle più note marche: oltre 900 le confezioni sequestrati dai militari delle Fiamme Gialle, oltre a 100mila etichetti degli stessi marchi pronte per essere utilizzate.

Due persone, entrambe residenti nella provincia di Napoli, sono stati denunciati alla competente Autorità Giudiziaria per contraffazione e per aver rimosso i sigilli apposti durante un precedente sequestro della fabbrica. Durante l'attività investigativa, infatti, i finanzieri hanno scoperto che la fabbrica clandestina era già stata posta sotto sequestro durante un blitz effettuato nel novembre del 2016: i responsabili, però, avevano strappato i sigilli e ripreso l'attività illecita. Il sequestro testimonia l’azione senza sosta della Guardia di Finanza di Napoli a contrasto della contraffazione, un fenomeno sempre florido in Campania, che costituisce un moltiplicatore di illegalità, alimenta i circuiti sommersi del lavoro nero, dell’immigrazione clandestina, dell’evasione fiscale e del riciclaggio di denaro sporco.

146 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views