video suggerito
video suggerito

A Montefredane lutto cittadino per Gianluca Puorro, morto in incidente stradale a Salerno

Il sindaco di Montefredane (Avellino) ha proclamato il lutto cittadino per il 24 settembre, giornata dei funerali di Gianluca Puorro, il ragazzo di 27 anni morto in un incidente all’alba del 21 settembre a Salerno, in via Ligea; migliorano le condizioni degli altri tre feriti, ricoverati in ospedale ma fuori pericolo di vita.
A cura di Nico Falco
790 CONDIVISIONI
La vittima, Gianluca Puorro
La vittima, Gianluca Puorro

Il sindaco di Montefredane ha proclamato il lutto cittadino per domani, 24 settembre, in occasione dei funerali di Gianluca Puorro, morto in un incidente stradale all'alba del 21 settembre scorso a Salerno. I funerali si terranno alle ore 16:00 presso la Chiesa Santa Maria del Carmelo, a Montefredane. L'incidente è avvenuto all'alba del 21 settembre in via Ligea, una delle principali strade di Salerno lato mare, vicino al Varco Trapezio.

Nell'automobile con Gianluca c'erano altri quattro ragazzi; il gruppo, tutto proveniente da Montefredane, in provincia di Avellino, stava tornando a casa dopo aver trascorso la serata a Salerno. Il guidatore della Fiat Panda, percorrendo via Ligea, aveva perso il controllo dell'automobile, forse a causa dell'alta velocità, e si è schiantato contro un cancello. Puorro era deceduto sul colpo; degli altri occupanti dell'abitacolo, uno era rimasto illeso mentre due ragazze e un ragazzo sono stati trasportati in ambulanza all'ospedale Ruggi d'Aragona di Salerno. Il ragazzo non aveva riportato ferite gravi ed era stato ricoverato in Ortopedia. Più serie le condizioni delle due ragazze, una con una lesione epatica che ha reso necessaria un'operazione chirurgica e l'altra con fratture multiple, ma per entrambi i medici hanno potuto escludere il pericolo di vita dopo gli accertamenti clinici. Col passare dei giorni le loro condizioni sono in miglioramento.

Valentino Tropeano, primo cittadino di Montefredane, che era andato in ospedale a Salerno per stare vicino alle vittime e ai familiari, aveva annullato tutti gli eventi in programma organizzati dal Comune. Sulle cause dell'incidente sono in corso indagini delle forze dell'ordine, che hanno sequestrato l'automobile e acquisito i nastri di alcune telecamere di videosorveglianza.

790 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views