214 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

A Napoli al via Amicar sharing: auto elettriche per la mobilità sostenibile

Nasce Amicar sharing, servizio di mobilità condivisa e sostenibile, servizio promosso da Gesco con Napoli Città Intelligente e l’assessorato alla Mobilità del Comune di Napoli.
A cura di Redazione Napoli
214 CONDIVISIONI
amicar-sharing

Sarà presentato domani, venerdì 15 aprile 2016 alle ore 10.30 in piazza Trieste e Trento a Napoli, negli spazi antistanti il teatro San Carlo e la Biblioteca Nazionale, il nuovo servizio di mobilità sostenibile Amicar sharing. Si tratta di un servizio di spostamento in città attraverso la condivisione di auto elettriche, che va a integrare il trasporto pubblico con la possibilità di usufruire di un parco macchine a bassissimo impatto ambientale.

Il progetto è promosso dal gruppo di imprese sociali Gesco in collaborazione con l’associazione Napoli Città Intelligente, già gestore del progetto Ci.Ro. – che dopo un periodo di sperimentazione ha tuttavia chiuso i battenti la scorsa estate a causa di "motivi economici e burocratici", da cui trae origine il servizio, e con l’assessorato alla Mobilità del Comune di Napoli. Il servizio partirà in regime di sperimentazione tariffaria. I dettagli di Amicar Sharing saranno illustrati da Sergio D’Angelo, direttore del gruppo di imprese sociali Gesco; Mario Calabrese, assessore alle Infrastrutture, Lavori Pubblici e Mobilità del Comune di Napoli; Luigi Mingrone, presidente di Napoli Città Intelligente e Giambattista Pignataro, presidente della NMU srl società di consulenza fornitura dei sistemi per il “vehicles sharing”.

214 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views