4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

A Napoli arriva il rock dei Kasabian: l’appuntamento è all’Arena Flegrea

In attesa di Sting e Shaggy, che arriveranno a Napoli il prossimo 30 luglio, questa sera toccherà ai Kasabian suonare all’Arena Flegrea per un nuovo appuntamento con il Noisy Naples Fest, il festival che nelle scorse settimane ha portato a Napoli Bonobo, Noel Gallagher, Paul Kalkbrenner oltre agli italiani Coez e Benji & Fede.
A cura di Redazione Napoli
4 CONDIVISIONI
Immagine

È passato molto tempo dall'ultima esibizione dei Kasabian a Napoli, ma il luogo in cui si esibiranno è, più o meno, sempre lo stesso. La band capitanata da Serge Pizzorno, infatti, torna nella città partenopea per esibirsi, domenica 15 luglio, all'Arena Flegrea nell'ambito del Noisy Naples Fest a 13 anni di distanza da quel 2005 quando arrivarono all'ombra del Vesuvio tra gli headliner del Neapolis Festival che si teneva sempre negli spazi della Mostra d'Oltremare.

Sono passati 13 anni ma la band inglese è ancora qua e ha scelto Napoli per tornare in Italia a meno di un anno dalla loro esibizione al Mediolanum Forum di Milano, dove si sono esibiti lo scorso novembre. A Napoli la band arriva forte di oltre cinque milioni di dischi venduti in carriera e a poco più di un anno dall'uscita del loro ultimo album "Cryng Out Loud", sesto album, uscito nell'aprile del 2017: "Ho deciso di dare a me stesso sei settimane per scrivere un album come si usava fare in passato, che fosse veramente ispirato. Volevo essere sicuro che non ci fosse niente di più, di modo che le canzoni potessero diventare dei classici. Nessun autocompiacimento, niente fronzoli. Ho sentito Berry Gordy (famoso produttore e autore, fondatore della Motown) dire che se un pezzo non ti arriva nelle prime 4 battute allora è finita, così mi sono buttato a lavorare con questa classica attitudine old-school di scrittura" disse il cantante riguardo l'album che fu lanciato dal singolo "You’re In Love With A Psycho".

Il live degli inglesi sarà aperto da Lilian More e, come fanno sapere gli organizzatori, anche per questo live è attiva la convenzione per gli studenti e i dipendenti degli Atenei Federico II e Suor Orsola Benincasa di Napoli che potranno acquistare gli ultimissimi biglietti prezzo scontato di 25 euro anziché 34,50. Dopo aver ospitato artisti come Bonobo, Noel Gallagher, Paul Kalkbrenner ma anche gli italiani Coez e Benji & Fede, in attesa della chiusura speciale, il prossimo 30 luglio, con Sting e Shaggy.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views