304 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

A Napoli già rubano gli alberi di Natale: fermati 3 ragazzini ladri a Posillipo

Tre ragazzini sono stati denunciati per furto a Posillipo, quartiere collinare di Napoli: i tre minori sono stati intercettati dalla Polizia di Stato mentre trascinavano in strada un albero di Natale appena rubato da un parco condominiale. I ragazzini sono stati così fermati e denunciati, mentre l’abete è stato restituito ai legittimi proprietari.
A cura di Valerio Papadia
304 CONDIVISIONI
Immagine

Manca poco più di un mese al Natale, ma a Napoli sono già cominciati i furti dei tradizionali abeti, simbolo delle festività in cui si festeggia la nascita di Gesù: tre minorenni sono stati denunciati per furto a Posillipo, quartiere collinare di Napoli. I tre ragazzini sono stati intercettati dagli agenti del locale commissariato della Polizia di Stato mentre trascinavano in strada un albero di Natale alto circa 4 metri che avevano appena trafugato da un parco condominiale. Alla vista dei poliziotti, i tre minori si sono dati alla fuga in via Manzoni: dopo un breve inseguimento, i ragazzini sono stati fermati; per loro è scattata la denuncia per furto, mentre l'abete è stato restituito ai legittimi proprietari.

Partono in anticipo, quest'anno, i furti degli alberi di Natale in città. È diventata quasi una triste tradizione il furto dell'abete che, ogni anno, viene installato all'interno della Galleria Umberto e al quale vengono appesi i desideri e le richieste dei napoletani: ogni Natale, spesso anche più di una volta, l'albero viene rubato (e per fortuna quasi sempre ritrovato). Spesso sono proprio i ragazzini dei quartieri limitrofi a trafugarlo, come "prova di forza", per fregiarsi di avere l'abete della Galleria Umberto da ardere durante il tradizionale "Cippo ‘e Sant'Antuono": il 17 gennaio, in occasione dei festeggiamenti per il santo, è tradizione in molti quartieri di Napoli accendere i cosiddetti "fucarazzi", grossi falò in onore di Sant'Antonio.

304 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views