766 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

A Napoli il corso di formazione per pasticcieri vegani

A organizzare il corso nel capoluogo partenopeo è l’Aciief, scuola di formazione professionale di Napoli. Gli aspiranti chef impareranno anche a preparare dolci “a impatto glucosio zero”, per i diabetici.
A cura di Redazione Napoli
766 CONDIVISIONI
pasticcieri-vegani

La richiesta di piatti cento per cento vegani nei ristoranti è ormai  all'ordine del giorno, tanto che molti ristoratori stanno cominciando a inserire nei loro menù una sezione dedicata interamente ai sostenitori della gastronomia etica. La fortuna della cucina senza l'apporto di grassi e proteine animali non è dettata anche da scelte etiche ma anche dal gusto, un palato tutto nuovo che predilige prodotti senza carne latte, burro e uova. Preparare un dolce senza questi ingredienti potrebbe apparire difficile, invece, sul mercato spuntano continuamente torte, cupcake, cornetti e altre leccornie cruelty free. Per prepararle occorre essere esperti e avere un istinto speciale per gli ingredienti. Per questo a Napoli, per formare nuovi professionisti della cucina etica, arriva il corso per pasticcieri vegani. A organizzare il corso è Aciief, scuola di formazione professionale di Napoli.

Un corso per per imparare a fare dolci per diabetici

La direttrice della scuola dell'Aciief, Dolores Cuomo, ha spiegato che la scelta di istituire il corso "va nella direzione di fornire agli allievi quel qualcosa in più che caratterizza il nostro modo di intendere la formazione professionale". Fare dolci senza ricorrere a ingredienti di derivazione animale non è un'impresa impossibile, spiega. "Un bravo pasticciere specializzato in cucina vegana – ha aggiunto – deve avere una conoscenza vasta e approfondita delle farine, da quella di riso a quella di ceci". Insieme al corso per pasticceri vegani, Aciief propone anche in corso per dolci "a impatto glucosio zero", destinata ai diabetici.

766 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views