video suggerito
video suggerito

A Napoli l’estate è rovente: dopo Hannibal, dall’Africa arriva Scipione

I meteorologi affermano che, in questo principio di estate, l’alternanza di due anticicloni provenienti dall’Africa renderanno le temperature roventi, in aumento anche di 3-4 gradi rispetto alle medie stagionali.
A cura di V. P.
6 CONDIVISIONI
Immagine

Gli esperti lo avevano già annunciato il mese scorso: l'estate del 2017, a Napoli, sarà caldissima. Questa settimana, infatti, l'anticiclone Hannibal, proveniente dall'Africa, ha intensificato la sua presenza sulla città, facendo salire le temperature molto al di sopra delle medie stagionali. L'arrivo di Hannibal, massa di alta pressione, era stato già reso noto all'inizio del mese di maggio: e infatti, il fenomeno ha interessato tutto il mese nel quale, salvo qualche giornata di pioggia, a farla da padrone è stato sempre il sole.

Sole che, anche nelle prossime settimane, continuerà a splendere su Napoli. Gli esperti, infatti, hanno annunciato che in questi giorni ci sarà un avvicendamento di anticicloni provenienti dal continente africano: Hannibal lascerà quindi il posto a Scipione. Il clima, sostanzialmente non cambierà di molte. Il nuovo fenomeno di alta pressione regalerà ai napoletani giornate soleggiate e temperature alte, al di sopra delle medie stagionale anche di 3-4 gradi.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views