video suggerito
video suggerito
Covid 19

A Napoli la Villa Comunale e il parco Virgiliano aperti fino a mezzanotte a giugno

Villa Comunale e Parco Virgiliano aperti fino a mezzanotte a giugno. Da lunedì prossimo e fino al 31 ottobre, inoltre, in tutti i parchi pubblici comunali di Napoli si potrà entrare anche in bici o monopattino. Sarà possibile consumare anche cibo e bevande all’interno dei parchi, rispettando l’obbligo di non lasciare rifiuti a terra e gettandoli negli appositi contenitori. Pena la multa di 100 euro.
A cura di Pierluigi Frattasi
447 CONDIVISIONI
Ingresso della Villa Comunale di Napoli (Wikipedia).
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Villa Comunale e Parco Virgiliano aperti fino a mezzanotte a giugno. Da lunedì prossimo e fino al 31 ottobre, inoltre, in tutti i parchi pubblici comunali di Napoli si potrà entrare anche in bici o monopattino. Sarà possibile consumare anche cibo e bevande all'interno dei parchi, rispettando l'obbligo di non lasciare rifiuti a terra e gettandoli negli appositi contenitori. Inoltre, riapriranno tutti gli ingressi nei parchi, mentre finora, nella fase 2 del Coronavirus, si poteva entrare solo da un ingresso per ogni parco. È quanto ha deciso il Comune di Napoli che ha comunicato le nuove aperture dei parchi con l'ordinanza firmata dal sindaco Luigi de Magistris ieri e tramite l'Assessorato al Verde pubblico, guidato da Luigi Felaco.

Villa Comunale e Virgiliano aperti fino a mezzanotte

Su indirizzo dell'Assessorato al Verde da lunedì primo giugno “riaprono tutti i varchi nei parchi aperti nella fase precovid”. Contemporaneamente, fa sapere il Comune saranno “prolungati gli attuali orari del Virgiliano alle 24,00 fino al 20 giugno e all'1,00 di notte dal 20 al 30 giugno. L'apertura della Villa Comunale è prolungata dal 1 giugno fino alle 24.00”. Per questo weekend, invece, è prevista allerta meteo gialla fino alle ore 18 di oggi, sabato 30 maggio.

Nei parchi anche in bici o in monopattino

L'ordinanza del sindaco Luigi de Magistris ha previsto che i parchi saranno accessibili alle bici dal 1 giugno. “La qualità del tempo e la mobilità – spiega il Comune – diventano centrali per una maggiore riappropriazione degli spazi. All’interno dei parchi pubblici comunali, nelle more dell’approvazione del nuovo regolamento sul verde pubblico, dal 1 giugno fino a fine ottobre sarà possibile: consentire l’accesso con biciclette tradizionali, monopattini, pattini, tassativamente a velocità moderata onde non costituire pericolo verso terzi, su viali principali e zone pavimentate; consentire il consumo di cibi e bevande, con espresso divieto di abbandono dei rifiuti al di fuori degli appositi contenitori. Per i trasgressori è prevista una sanzione di 100 euro”.

447 CONDIVISIONI
32834 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views