video suggerito
video suggerito

A Napoli sono tornati di moda i furti di pneumatici: centinaia nel 2019. La refurtiva rivenduta online

Sono stati centinaia i casi segnalati nel 2019 di furti di pneumatici a Napoli, che sembrano così essere tornati prepotentemente in voga. La dinamica è sempre la stessa: gli pneumatici sottratti e l’auto lasciata sui mattoni. Come ha denunciato il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, non è raro che la refurtiva venga venduta online.
A cura di Valerio Papadia
172 CONDIVISIONI
Immagine

Sembrano essere tornati di moda, a Napoli, i furti di pneumatici. Centinaia, infatti, i casi che si sono registrati nel 2019, gli ultimi in via Nazionale delle Puglie e in via Petrarca. La dinamica, purtroppo, è sempre la stessa, con gli pneumatici che vengono sottratti e le automobili che vengono lasciate sui mattoni. Continuano a segnalarci, purtroppo, episodi di furto di ruote. Un fenomeno
dilagante e imprevedibile, che sta interessando quasi tutti i quartieri di Napoli, ma che si sviluppa anche nella provincia e nel Casertano. Approfittando dell’oscurità, questi cialtroni entrano in
azione e in pochi minuti mettono a segno il colpo. Occorre una task force apposita per presidiare maggiormente le zone sensibili ed evitare che questi cialtroni possano causare danni da migliaia di euro ai cittadini. Ormai non si è nemmeno più liberi di parcheggiare" ha dichiarato il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.

Da inizio anno – ha proseguito Borrelli – i furti di ruote che ci hanno segnalato sono oltre un centinaio. Una piaga dilagante. Gli pneumatici vengono spesso rivenduti al mercato nero ma, adesso, i ladri sono così spavaldi da metterli in vendita anche sui maggiori siti di e-commerce. Una situazione assurda su cui bisogna intervenire con forza".

172 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views